You are here
Home > News > Cattleya Producciones acquista i diritti del bestseller El Italiano

Cattleya Producciones acquista i diritti del bestseller El Italiano

Dal romanzo di Arturo Pérez-Reverte, best seller da 500.000 copie in lingua spagnola, sarà tratta una miniserie per la Tv

Cattleya Producciones, la nuova società di produzione spagnola recentemente lanciata da ITV Studios e Cattleya, ha acquistato i diritti audiovisivi del romanzo El Italiano di Arturo Pérez-Reverte che verrà adattato in una miniserie per la tv. Ispirato a fatti realmente accaduti, El Italiano è una storia d’amore e guerra, ambientata al culmine della Seconda Guerra Mondiale nella Baia di Algeciras. Qui un’unità di sommozzatori della Decima MAS sta seminando il caos tra le forze alleate quando i destini di Elena Arbués e Teseo Lombardo si incrociano in una storia d’amore e spionaggio su entrambi i versanti dello Stretto di Gibilterra.

Il bestseller di Arturo Pérez-Reverte, che ha venduto più di 500.000 copie in lingua spagnola, è stato recentemente pubblicato anche in Italia dalla casa editrice Rizzoli ed è disponibile nelle librerie dal mese di giugno.

Alla guida del progetto ci sono Riccardo Tozzi, fondatore e presidente di Cattleya, e Arturo Díaz, Managing Director ed Executive Producer di Cattleya Producciones, che durante la sua precedente esperienza a Netflix ha lavorato a più di 30 serie televisive prodotte in Spagna, Usa e America Latina, tra cui Le ragazze del centralino e Elite.

«El Italiano è una straordinaria storia di avventura, amore e spionaggio, in uno scenario inconsueto, Gibilterra, incastrata nella guerra ma al confine con un paese neutrale come la Spagna. I personaggi sono uomini e donne normali chiamati dai tempi a destini straordinari. È anche un racconto che mette in luce le lacerazioni nelle coscienze dei nostri soldati (in questo caso marinai): il nostro protagonista dopo l’8 Settembre sceglierà di schierarsi con l’esercito italiano che combatte a fianco degli alleati» dichiara Riccardo Tozzi.

Fondata nel 2021, Cattleya Producciones è una società di sviluppo e produzione di serie e film in lingua spagnola, guidata da Arturo Diaz. La società, che ha sede a Madrid, è partner dell’italiana Cattleya, e fa parte del gruppo ITV Studios, leader nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti e programmi in tutto il mondo.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI