You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Doctor Strange e Downton Abbey in testa alla classifica

Box Office USA: Doctor Strange e Downton Abbey in testa alla classifica

Nel resto del mondo, Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha superato gli 800 milioni di dollari

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha guidato ancora una volta il box office nordamericano, incassando 31,6 milioni di dollari (-51%) in tre giorni, per un un totale domestico di 342 milioni. Downton Abbey II: Una nuova era, che ha esordito venerdì scorso in Nord America, ha invece raccolto 16 milioni, debuttando in seconda posizione. Si tratta di un risultato inferiore a quello del primo Downton Abbey, che debuttò nel 2019 con 31 milioni, ma comunque del miglior weekend di debutto per Focus Features durante la pandemia (record precedentemente detenuto da The Northman, con 12,3 milioni).

In terza posizione troviamo Troppo cattivi, che ha incassato altri 6,1 milioni per un totale di 74,3. Il film, come vedremo, sta riscuotendo un ottimo successo per Universal Pictures a livello internazionale. Al quarto posto, Sonic 2 – Il film ha incassato altri 3,94 milioni, per un totale di 181. Quinto Men, il nuovo horror di Alex Garland, che ha debuttato con 3,29 milioni. Si tratta di una produzione A24, così come il fenomeno Everything Everywhere All at Once, che, nel suo nono weekend, ha incassato altri 3,1 milioni per un totale di 52,3, piazzandosi sesto.

Nel resto del mondo

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha superato gli 800 milioni di dollari nel mondo durante lo scorso fine settimana. Il suo totale è ora di 803,2 milioni, di cui 342,1 domestici e 461,1 internazionali. Il film ha subito un calo del 53%, incassando 40 milioni in 49 mercati. Si prevede ora un incasso finale di 950 milioni di dollari, e questo senza l’apporto di Russia e Cina. Attualmente Doctor Strange nel Multiverso della Follia risulta undicesimo tra i ventotto film MCU. È inoltre il maggior successo globale e internazionale del 2022 e il secondo film hollywoodiano di maggior successo della pandemia.

Da segnalare inoltre l’ottimo risultato di Troppo cattivi, quinto film ad aver superato i 100 milioni a livello internazionale durante la pandemia. L’incasso dell’ultimo weekend è stato di 6,6 milioni in 68 mercati, un calo di appena il 4%. Il suo totale internazionale è di 107,8 milioni, globale di 182,2. In Cina, il film ha incassato 25,5 milioni, superando The Batman e avvicinandosi a strappare ad Animali Fantastici: I segreti di Silente il primato come miglior film hollywoodiano dell’anno nel mercato.

Infine, Uncharted ha superato i 400 milioni nel mondo, raggiungendo un totale di 400,7.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI