You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Troppo cattivi guida il weekend con 24 milioni di dollari

Box Office USA: Troppo cattivi guida il weekend con 24 milioni di dollari

Il film d’animazione Universal/DreamWorks ha aperto al di sopra delle aspettative, seguito da Sonic 2 e Animali fantastici 3

Troppo cattivi ha fatto il suo esordio al primo posto del box office americano con 24 milioni di dollari. Un risultato al di sopra delle aspettative per il film d’animazione Universal/DreamWorks Animation, il cui budget è di 69 milioni. Al secondo posto, nel suo terzo weekend, Sonic 2 – Il film, che ha incassato altri 15,2 milioni per un totale di 145,8. Terzo Animali fantastici: I segreti di Silente, con 14 milioni di dollari e un calo vistoso del 67% nel suo secondo weekend. Il suo totale è ora di 67,1 milioni.

Al quarto e quinto posto due new entry: The Northman, con 12 milioni di dollari, e Il talento di Mr. C, film in cui Nicolas Cage interpreta se stesso, con 7,1 milioni. Risultati, in entrambi i casi, non entusiasmanti, anche se The Northman, che è costato circa 70 milioni di dollari, ha incontrato le proiezioni più ottimistiche. Da segnalare, infine, il successo dell’indie Everything Everywhere All at Once, che nel suo quinto weekend ha raggiunto i 27 milioni di dollari.

Nel resto del mondo

Animali fantastici: I segreti di Silente ha incassato altri 38,3 milioni di dollari in 67 mercati, raggiungendo la cifra di 213,2 milioni a livello internazionale, e di 280,3 a livello globale. Al di fuori del Nord America, il calo è stato più contenuto, -44%, a conferma del maggiore appeal della saga a livello internazionale. Il film ha aperto al primo posto a Hong Kong, che si sta riprendendo da lunghe chiusure dovute al Covid e ha ancora le sale al 50% della capienza, con 1,4 milioni.

Sonic 2 ha incassato altri 19 milioni in 57 mercati, -29% rispetto allo scorso weekend, per un totale di 142 milioni al di fuori del Nord America, e 287,8 nel mondo. The Lost City ha invece incassato altri 17,1 milioni in 58 territori, per un totale internazionale di 42,7 milioni, e globale di 128,1.

Troppo cattivi ha raccolto altri 5,9 milioni, con un calo di appena il 9%, per un totale di 63,1 milioni a livello internazionale e 87,1 a livello globale. The Northman ha invece incassato 6,3 milioni in 41 mercati nell’ultimo weekend, per un totale internazionale di 11,5 milioni e globale di 23,5. Infine, il fenomeno indiano KGF: Chapter 2 ha superato i 100 milioni di dollari nel mondo, per un totale stimato di 114,9 milioni.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI