You are here
Home > News > Universal: Massimo Proietti è il nuovo Deputy Managing Director Italia

Universal: Massimo Proietti è il nuovo Deputy Managing Director Italia

Universal Pictures International Italy ha annunciato inoltre altri cambiamenti nel proprio staff

Universal Pictures International Italy ha annunciato alcuni cambiamenti nello staff, in seno a un processo di ottimizzazione della propria struttura guidato dal Managing Director Xavier Albert.

Massimo Proietti è stato promosso a Deputy Managing Director Italia. Nel suo nuovo ruolo, Proietti farà un leggero passo indietro dalla sua posizione di Marketing Director e si focalizzerà sullo sviluppo di opportunità di business locali. Sarà inoltre il rappresentante locale di UPI Italy presso le associazioni di categoria e le istituzioni. Nel comunicato ufficiale di Universal si legge che Proietti “è stato un pilastro fondamentale di UPI Italy negli anni passati ed è stato di enorme supporto per Xavier nel gestire il team e le relazioni con alcuni importanti partner commerciali, talents ed istituzioni locali”. Nella sua nuova posizione, contribuirà “ad assicurare che UPI Italy raggiunga i suoi obiettivi di business”.

Per supportare Proietti nell’attività di marketing, la Senior Marketing Manager Giorgia Di Cristo interverrà più intensamente nelle sue funzioni di Marketing Leader, e condurrà tutte le campagne di marketing, posizionamento, strategia, ricerche, promozioni, eventi speciali e media.

Per quanto riguarda il team Publicity e Social media, Matilde Ella Nuvola Marinai è stata promossa a Senior Publicity Manager. Continuerà a riportare direttamente a Massimo Proietti, ma riporterà funzionalmente anche a Giorgia Di Cristo, dato che i due reparti lavoreranno a stretto contatto.

Nel Senior Management Team, Barbara Casucci è stata promossa a Senior Dubbing and Operations Manager. Casucci, si legge nel comunicato, “ha svolto con successo questo ruolo strategico ed importante negli ultimi 6 mesi”. Riporterà funzionalmente a Massimo Proietti, “soprattutto per quanto riguarda la gestione delle edizioni dei film animation, nella scelta e nel rapporto con le voci locali che si legheranno ai film”.

Universal segnala inoltre la promozione di Alessandra Cesta a Senior Accountant nel team Finance. Infine, Carla Guaraldo, che recentemente ha assunto il ruolo temporaneo in EMEA HR UPI, estenderà la sua responsabilità alla Francia, in qualità di Direttore Risorse Umane Sud Europa per tutte le legal entities NBCUniversal.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI