You are here
Home > Box Office > Box office USA: The Batman sbaraglia la concorrenza con 128,5 milioni

Box office USA: The Batman sbaraglia la concorrenza con 128,5 milioni

Il film di Matt Reeves ha registrato il secondo miglior weekend di debutto della pandemia dopo Spider-Man: No Way Home

The Batman ha guidato il box office in Italia e non solo: in Nord America e nel resto del mondo, il film di Matt Reeves non ha avuto rivali nel weekend. In patria, The Batman ha registrato il secondo miglior debutto su tre giorni sin dal 2019, dopo Spider-Man: No Way Home ovviamente, con 128,5 milioni di dollari incassati in USA e Canada. Nel resto del mondo, The Batman ha incassato 120 milioni, per un totale di 248,5 a livello globale.

Il debutto rappresenta il migliore per la Warner Bros. dai tempi di Joker, e il migliore per lo studio durante la pandemia sia in Nord America che all’estero (senza la Cina). Si tratta inoltre del miglior debutto per un film di Matt Reeves: finora, il record personale del regista era stato Apes Revolution con 73 milioni in Nord America e 104,3 a livello globale)

Il box office totale del weekend in Nord America ammonta a 162 milioni di dollari, +166% rispetto al weekend precedente e +40% rispetto all’analogo weekend del 2019 (il nono della stagione).

Uncharted ha mantenuto la seconda posizione con 11 milioni e un totale di 100,2 nella sua terza settimana. Seguono Dog, 6 milioni e un totale di 40, Spider-Man: No Way Home, ancora quarto con 4,4 milioni e un totale di 786,4, e infine Assassinio sul Nilo, al quinto posto con 2,7 milioni e un totale di 37.

The Batman nel mondo

The Batman ha debuttato in 74 mercati esteri per un totale, come si diceva, di 120 milioni al di fuori del Nord America. Il film ha esordito al primo posto in 73 di questi mercati, e ancora deve uscire in mercati importanti come Giappone (venerdì 11 marzo) e Cina (venerdì 18). Un risultato avanti dell’8% rispetto a Il cavaliere oscuro – Il ritorno, del 10% rispetto a Justice League, del 43% rispetto a Wonder Woman e del 45% rispetto a Il cavaliere oscuro.

Il film ha inoltre registrato il migliore esordio in IMAX del 2022, e il secondo migliore da dicembre 2019, con 22,3 milioni di dollari.

Segnaliamo infine Uncharted, che nel suo terzo weekend ha incassato altri 17,4 milioni per un totale di 171,3 a livello internazionale, e 271,6 a livello globale.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI