You are here
Home > Box Office > Box Office USA: The Batman oltre i 300 milioni di dollari

Box Office USA: The Batman oltre i 300 milioni di dollari

In un weekend senza grandi uscite, il film di Matt Reeves ha superato un nuovo traguardo, sfiorando i 600 milioni nel mondo

Nel suo terzo weekend nelle sale americane, The Batman ha incassato altri 36,8 milioni di dollari (-45% rispetto al weekend precedente), superando così i 300 milioni di dollari di incasso in Nord America (300,1 per essere precisi). Il suo è il terzo migliore terzo weekend per Warner Bros., dopo Il cavaliere oscuro (42,6 milioni) e Wonder Woman (41,2). Al film manca poco per superare gli incassi domestici di Batman v Superman (330,3 milioni) e Aquaman (335,1). Secondo EntTelligence, il film ha inoltre registrato il secondo miglior numero di presenze della pandemia, dopo Spider-Man: No Way Home, ovviamente. The Batman ha accolto 23 milioni di spettatori in 17 giorni, Spider-Man 50 milioni.

Al secondo posto, in un weekend senza grosse uscite, troviamo Jujutsu Kaisen 0: The Movie. L’anime ha esordito con 17,7 milioni al box office nordamericano, -17% rispetto al debutto di Demon Slayer: Il treno Mugen lo scorso aprile (21,2 milioni). Terzo Uncharted, che ha incassato altri 8 milioni per un totale di 125,8. In quarta posizione troviamo un altro debutto: quello dello slasher X, che ha totalizzato 4,4 milioni di dollari. Quinto, infine, Dog, con 4,09 milioni e un totale di 54,2.

Nel resto del mondo

A livello internazionale, The Batman ha sfiorato i 600 milioni di dollari grazie a un weekend da 49,1 milioni, che ha portato il suo totale estero a 298 milioni. Il suo totale globale è ora di 598,1 milioni. Un ottimo risultato, ottenuto nonostante il debutto in Cina sia stato parecchio deludente a causa di una risalita di casi di Covid, che ha portato alla chiusura temporanea del 43% delle sale. Il film di Matt Reeves ha esordito in Cina con 12,1 milioni di dollari. Le proiezioni parlano di un totale globale di 750 milioni.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI