You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Spider-Man domina il Natale e supera il miliardo nel mondo

Box Office USA: Spider-Man domina il Natale e supera il miliardo nel mondo

Spider-Man: No Way Home è terzo nella classifica dei film che hanno raggiunto più velocemente il miliardo

Spider-Man: No Way Home è ufficialmente il primo film ad aver superato il miliardo di dollari al box office nell’era del Covid. I dati provvisori ci dicono che, negli Stati Uniti, il film di Jon Watts ha guidato gli incassi di Natale, registrando il terzo migliore incasso di sempre nel giorno di Natale con 31,7 milioni di dollari (dopo Star Wars: Il risveglio della Forza e L’ascesa di Skywalker). Il suo incasso nei tre giorni del weekend canonico è stato di 81,5 milioni di dollari, il 53% dell’intero box office di Natale in Nord America (154 milioni). Il totale domestico è ora di 467,3 milioni di dollari.

In seconda posizione troviamo il debutto di Sing 2 – Sempre più forte, con 23,76 milioni in tre giorni e 41 in cinque giorni. Terzo Matrix Resurrections, che ha debuttato al di sotto delle aspettative con 12 milioni in tre giorni e 22,5 in cinque giorni. Si tratta di un debutto al di sotto di quello di Wonder Woman 1984, il primo film Warner Bros. a uscire in contemporanea su HBO Max lo scorso Natale, in un periodo in cui buona parte dei cinema, e in primo luogo quelli di New York e Los Angeles, erano chiusi. Il film di Patty Jenkins aveva fatto 16,7 milioni in tre giorni. Matrix Resurrections sarà l’ultimo dei titoli Warner a uscire day-and-date su HBO Max: nel 2022 i film usciranno in esclusiva nelle sale per 45 giorni.

Segnaliamo infine il debutto in quinta posizione di The King’s Man – Le origini, che ha raccolto 10 milioni in tre giorni. Al sesto posto, West Side Story ha incassato 4,19 milioni nei cinque giorni del weekend lungo, per un totale di 23,9 milioni.

La tela del Ragno

Anche all’estero Spider-Man: No Way Home ha continuato a dominare. Da noi si è piazzato primo nel weekend natalizio, aggiungendo 121,4 milioni di dollari al suo totale al di fuori degli USA, che ora ammonta a 587,1 milioni in 61 territori. Il suo totale è ora di 1,05 miliardi, secondo incasso Sony di tutti i tempi dietro (ancora per poco) a Spider-Man: Far From Home, primo con 1,13 miliardi. Da notare che il film ha superato il miliardo senza l’apporto della Cina e deve ancora uscire in diversi territori, tra cui il Giappone (7 gennaio). No Way Home è inoltre terzo nella classifica dei film che hanno raggiunto il miliardo in meno tempo, dopo Avengers: Endgame (cinque giorni) e Avengers: Infinity War (undici giorni).

Matrix Resurrections ha incassato 35,2 milioni all’estero, per un totale di 47,3 milioni a livello internazionale e 69,8 a livello globale. Infine, Sing 2 ha incassato circa 19,2 milioni, ma si stima che abbia raggiunto i 24,8, per un totale globale di 65,8.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI