You are here
Home > Box Office > Box Office USA – Spider-Man: No Way Home tesse una tela di successo

Box Office USA – Spider-Man: No Way Home tesse una tela di successo

Il film Sony/Disney ha registrato il secondo miglior weekend di debutto di sempre in patria, dietro Avengers: Endgame

UPDATE: Spider-Man: No Way Home ha ufficialmente battuto Avengers: Infinity War classificandosi secondo nella lista dei migliori weekend di debutto di sempre in USA. L’incasso aggiornato è di 260 milioni di dollari, il che porta a 594,2 milioni il totale globale del film. A livello di debutto globale il suo esordio resta comunque terzo dopo gli ultimi due Avengers. Sono cambiate inoltre le cifre internazionali del film: anziché i 587,2 milioni riportati stamattina, ora l’incasso globale è confermato a 600,8 milioni. Si tratta del terzo film nella storia a superare questa soglia nel weekend di debutto.

Spider-Man: No Way Home ha preso d’assalto non solo il box office italiano e quello internazionale, ma anche quello nordamericano. I dati non sono ancora definitivi, ma si parla di un incasso di circa 253 milioni di dollari per il film Sony/Disney, il che lo qualificherebbe come terzo migliore esordio su tre giorni di sempre dopo Avengers: Endgame (357,1 milioni) e Avengers: Infinity War (257,6). Ma le ultime stime suggeriscono che il film potrebbe anche superare Infinity War e assestarsi verso i 260 milioni. No Way Home ha comunque battuto l’esordio di Star Wars: Il risveglio della Forza (247,9 milioni) e ha incassato in un fine settimana una volta e mezza l’incasso totale di Eternals (163,6 milioni).

In totale, Comscore riporta un fine settimana da 275,3 milioni di dollari, di cui l’incasso di Spider-Man rappresenta dunque il 92%. Parliamo di una crescita del 11% rispetto al weekend analogo di due anni fa, segnato dall’esordio di Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Al secondo posto del box office nordamericano troviamo Encanto, con 6,5 milioni di dollari per un totale domestico di 81,5. Terzo West Side Story, che ha registrato un calo del 68% rispetto al primo weekend, con un incasso di 3,416 milioni e un totale di 17,98. Quarto Ghostbusters: Legacy con 3,4 milioni e un totale di 117,2. Quinto, infine, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo del Toro, che ha esordito con 2,958 milioni di dollari.

Spider-Man conquista il mondo

Anche nel resto del mondo, come si diceva, Spider-Man: No Way Home ha mantenuto le promesse, incassato 334,2 milioni di dollari in 60 mercati. Inclusi gli incassi americani parliamo di un debutto da 587,2 milioni a livello globale, terzo migliore esordio globale di tutti i tempi (anche qui dopo i due Avengers) e migliore in assoluto per Sony. Si tratta del sesto film a superare i 500 milioni nel primo weekend in assoluto, e del sesto miglior successo del 2021 a livello globale. E questo senza la Cina, dove il film deve ancora uscire.

In alcuni mercati, come Russia, Giappone e Thailandia, ha inoltre fatto il suo esordio Matrix Resurrections, che da noi arriverà invece il primo gennaio, mentre questa settimana debutterà in altri 69 territori. Il film ha incassato per ora 9,2 milioni. Da segnalare, infine, che Venom: La furia di Carnage si avvicina alla soglia dei 500 milioni di dollari nel mondo, con un totale di 498,1. Eternals invece ne ha accumulati 399,7 e si appresta a superare i 400.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI