You are here
Home > Box Office > Box Office USA: The Suicide Squad debutta al primo posto, ma al di sotto delle aspettative

Box Office USA: The Suicide Squad debutta al primo posto, ma al di sotto delle aspettative

Il film DC ha deluso le proiezioni, pur registrando il miglior esordio per un titolo R-Rated da inizio pandemia

The Suicide Squad ha debuttato nei cinema americani lo scorso weekend, incassando al di sotto delle aspettative, ma in linea con altri titoli R-Rated Warner Bros. usciti contemporaneamente al cinema e su HBO Max. Il film di James Gunn ha incassato 26,5 milioni di dollari, miglior debutto per un titolo R-Rated da inizio pandemia. Per fare un paragone, Mortal Kombat ne ha incassati 23,3 e The Conjuring: Per ordine del Diavolo 24,1. Le ragioni di questo risultato sono diverse: si tratta probabilmente di una combinazione di fattori, tra cui l’aumenti di casi di Covid, la presenza su HBO Max del film e la conseguente pirateria. Ma c’è un altro problema: il brand. The Suicide Squad si presenta come sequel/reboot di un titolo che, per quanto non fosse andato affatto male al box office, ha una brutta nomea, e probabilmente questo ha scoraggiato parte del pubblico.

Al secondo posto, Jungle Cruise ha incassato 15,69 milioni nel suo secondo weekend, con un calo del 55%, migliore di quello di Black Widow tra primo e secondo weekend (67%). A dimostrazione che le famiglie sono una forza di cui tenere conto. Il totale domestico del film Disney è ora di 65,3 milioni.

Al terzo posto della classifica nordamericana troviamo Old, con 4,1 milioni e un totale di 38,5. Ottimo risultato per La ragazza di Stillwater, che si aggiudica la quinta posizione nel suo secondo weekend, incassando 10 milioni di dollari con un calo del 45%.

All’estero

The Suicide Squad ha guidato anche la classifica internazionale, incassando 35 milioni in 69 territori. Anche qui si tratta di risultati in parte deludenti (Birds of Prey aveva fatto di meglio a inizio 2020, con 36,6 milioni; ma erano altri tempi) rispetto alle proiezioni di 40 milioni. The Suicide Squad ha finora raccolto 45,7 milioni a livello internazionale che, sommati all’esordio americano, portano il totale a 72,2 milioni.

The Suicide Squad ha comunque registrato un’ottima tenitura (-25%) nei territori in cui aveva già debuttato. Ha inoltre debuttato al primo posto in diversi territori: oltre all’Italia, Russia, Messico, Brasile e Spagna.

Jungle Cruise ha raccolto altri 15,1 milioni in 49 mercati. Il suo totale internazionale è ora di 56,5 milioni e quello globale di 121,8. Fast & Furious 9 – The Fast Saga ha raccolto altri 12 milioni in 61 mercati, incluso un ottimo debutto in Giappone (6,8 milioni, in linea con Fast & Furious 7 e Hobbs & Shaw), per un totale internationale di 490,3 milioni e globale di 661,4.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI