You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Candyman sfida Variante Delta e uragano Ida e debutta primo

Box Office USA: Candyman sfida Variante Delta e uragano Ida e debutta primo

Si tratta del primo film diretto da una regista afro-americana a debuttare al primo posto in USA

Nonostante una variante Delta sempre più minacciosa e un uragano in arrivo dal Golfo del Messico, il box office americano ha visto un ottimo esordio per Candyman, l’horror di Nia DaCosta che ha incassato 22,4 milioni di dollari. Si tratta del quarto migliore debutto per un film nell’ultimo weekend di agosto, dopo The Final Destination 3D (27,4 milioni), Man in the Dark (26,4 milioni) e Halloween (quello del 2007, 26,3 milioni). Candyman ha già un primato tutto suo: è il primo film diretto da una regista afro-americana a debuttare al primo posto a livello domestico.

Venerdì 3 settembre, primo giorno del weekend del Labor Day, debutterà in USA Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci anelli, il nuovo film Marvel per cui si prevede un debutto di almeno 45 milioni di dollari. Nonostante questo e il successo di Candyman, c’è preoccupazione per la variante, che potrebbe spingere le famiglie (con figli non vaccinati) a disertare le sale in favore dell’on demand. Alcuni studios hanno già destinato film allo streaming, come Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso (Sony) e La famiglia Addams 2 (MGM/UA).

Nel frattempo, Jungle Cruise, al quarto posto del box office nordamericano del weekend, ha superato i 100 milioni di dollari in patria. Ecco il nostro consueto grafico degli incassi americani.

Free Guy spopola in Cina

Free Guy ha fatto il suo ingresso in Cina lo scorso weekend, con un esordio da 23,9 milioni di dollari. L’incasso internazionale degli ultimi giorni (37,3 milioni) ha spinto il film con Ryan Reynolds oltre i 100 milioni all’estero. Sommati con il totale in patria, Free Guy è ora a 179,6 milioni a livello globale.

Fast & Furious 9 ha superato i 700 milioni nel mondo mercoledì scorso, l’unico titolo hollywoodiano ad aver raggiunto questa cifra nel 2020/2021. Il suo totale globale è ora di 704,24 milioni.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI