You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > DEBUTTO FANTASTICO PER C’ERA UNA VOLTA… A HOLLYWOOD – INCASSI BOX OFFICE DEL 18 SETTEMBRE

DEBUTTO FANTASTICO PER C’ERA UNA VOLTA… A HOLLYWOOD – INCASSI BOX OFFICE DEL 18 SETTEMBRE

Grande esordio per il nuovo film di Quentin Tarantino C’era una volta… a Hollywood, mentre si mantiene su ottimi livelli Chiara Ferragni: Unposted…

Box office decisamente forte, per merito di due prodotti molto diversi tra loro. Infatti, il risultato complessivo è stato di 1.840.410 euro, mentre mercoledì 19 settembre 2018 era stato di 1.073.349 euro, con un notevole +71,4%. Un anno fa aveva aperto benissimo Gli incredibili 2 con 611.770 euro, mentre ieri ha debuttato in maniera straordinaria C’era una volta… a Hollywood, che ha conquistato 855.045 euro e una media di 1.201 in 712 schermi. Si tratta di gran lunga del miglior giorno di esordio per un film di Quentin Tarantino, aiutato ovviamente dalle anteprime di martedì (e senza alcun dubbio anche dall’avere tre star di questo livello nel cast).

Vediamo come avevano aperto i precedenti due film di Tarantino. Hateful Eight, uscito il 4 febbraio 2016, aveva incassato 488.121 euro il primo giorno, per poi ottenere 3.528.353 euro nel weekend d’esordio e chiudere la sua avventura con 8,5 milioni. Invece Django Unchained, nelle sale dal 17 gennaio 2013, ha conquistato 426.831 euro il giorno di debutto e un fine settimana da 3.567.725 euro, per finire poi a 12 milioni complessivi. Per quanto riguarda i debutti del 2019 in Italia, C’era una volta… a Hollywood si piazza al settimo posto, il quarto se non consideriamo le giornate festive o prefestive.

L’altro titolo che sta dando una grossa mano al botteghino, facendo arrabbiare chi pensa che per uscire al cinema serva un patentino di qualità e ‘rispettabilità culturale’, è Chiara Ferragni: Unposted, che ieri ha conquistato altri 532.323 euro e una media di 1.479, in aumento dell’1% rispetto al giorno prima e con un totale di 1.057.329 euro, un risultato già da record (ma ne parleremo meglio domani con i dati definitivi).

Terza posizione per It – Capitolo due, che ha ottenuto 102.893 euro e una media di 245, in calo del 79% rispetto alla scorsa settimana e con un totale di 8.406.023 euro. Il film originale, nel suo secondo mercoledì, aveva conquistato 540.302 euro (ma era il primo novembre, quindi dato fuorviante). E’ quarto invece Il re leone, che ha ottenuto 86.958 euro e una media di 237, in flessione del 76% e con un totale di 35.594.271 euro.

Quinta posizione per Tutta un’altra vita, con un incasso di 47.152 euro e una media di 164, in calo dell’1% rispetto al giorno prima e con un totale di 680.055 euro. Tutte lo vogliono, nel suo primo mercoledì, aveva conquistato 73.314 euro. Infine, chiude al sesto posto i suoi tre giorni di evento Van Gogh e il Giappone, grazie a 44.332 euro e una media di 174, in miglioramento del 2% e con un totale di 117.174 euro.

1 – C’ERA UNA VOLTA… A HOLLYWOOD: 855.045 euro (120.608 spettatori) 712/1.201 – Tot. 857.324* (1GG)

2 – CHIARA FERRAGNI: UNPOSTED: 532.323 euro (53.321 spettatori) 360/1.479 – Tot. 1.057.329* (2GG)

3 – IT – CAPITOLO DUE: 102.893 euro (17.536 spettatori) 420/245 – Tot. 8.406.023

4 – IL RE LEONE: 86.958 euro (15.577 spettatori) 367/237 – Tot. 35.594.271

5 – TUTTA UN’ALTRA VITA: 47.152 euro (9.052 spettatori) 287/164 – Tot. 680.055

6 – VAN GOGH E IL GIAPPONE: 44.332 euro (5.050 spettatori) 255/174 – Tot. 117.174* (3GG)

7 – MARTIN EDEN: 32.814 euro (6.236 spettatori) 155/212 – Tot. 1.135.567

8 – MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI: 29.599 euro (5.672 spettatori) 191/155 – Tot. 1.364.132

9 – ANGRY BIRDS 2: NEMICI AMICI PER SEMPRE: 27.383 euro (5.222 spettatori) 298/92 – Tot. 521.395

10 – ATTACCO AL POTERE 3: 11.862 euro (2.087 spettatori) 115/103 – Tot. 2.715.353

Mercoledì 18 settembre: 1.840.410 euro (255.129 spettatori)

Mercoledì 11 settembre: 1.268.063 euro (+45%) (220.960 spettatori)

Mercoledì 19 settembre 2018: 1.073.349 euro (+71,4%) (#1 Gli incredibili 2: 611.770 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI