You are here
Home > Cinema > Digitale > Universal e Nintendo insieme per la realizzazione di parchi tematici

Universal e Nintendo insieme per la realizzazione di parchi tematici

Universal Parks & Resorts e il gigante dell’intrattenimento videoludico nipponico annunciano una partnership che porterà Super Mario, i Pokémon e tante altre importanti property all’interno dei parchi di divertimento americani e giapponesi.

Che Nintendo fosse intenzionata a provare a tornare nel mercato cinematografico, dopo il clamoroso buco nell’acqua a inizio degli anni ’90 con il film live action di Super Mario Bros., si sapeva da tempo, ma a quanto pare potrebbe entrarci dalla porta di servizio, se (come probabile) il nuovo progetto con Universal andrà in porto in maniera soddisfacente. Stiamo parlando di un accordo (annunciato in pompa magna tramite un video con testimonial Mark Woodbury di Universal Creative e Shigeru Miyamoto, uomo-simbolo della Casa di Kyoto) che porterà personaggi e ambientazioni dei videogiochi Nintendo all’interno degli Universal Studios Japan di Osaka, nell’Universal Orlando Resort e negli Universal Studios Hollywood.

miyamoto-1

A realizzare il tutto sarà, naturalmente, Universal Parks & Resorts, la divisione di Universal legata allo sviluppo e mantenimento dei parchi di divertimento.
Le potenzialità di un progetto del genere sono altissime, e a Universal P&R non manca certo l’esperienza per pensare in grande (basti pensare al The Wizarding World of Harry Potter). Secondo le intenzioni di Miyamoto le attrazioni saranno pensate per essere divertenti e stimolanti per un pubblico di tutte le età, che si sentirà di vivere realmente dentro al mondo dei loro videogiochi più famosi. Non sono stati, al momento, rivelati altri dettagli sul progetto o i franchise coinvolti, al di là di Super Mario, ma è lecito (se non logico) pensare a qualcosa di legato ai Pokémon, così come ad esperienze basate su The Legend of Zelda, F-Zero, Kirby, Donkey Kong e i tanti altri notissimi personaggi della software house giapponese.

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI