You are here
Home > Cinema > Usa: Cinquanta sfumature di grigio esce in 75 schermi IMAX

Usa: Cinquanta sfumature di grigio esce in 75 schermi IMAX

Con una decisione presa all’ultimo momento, IMAX ha annunciato che distribuirà Cinquanta sfumature di grigio in 75 schemi IMAX negli Stati Uniti, a partire dal 13 febbraio, quando il film uscirà nelle sale americane. La decisione di IMAX, ha spiegato Greg Foster, CEO della società, va nella direzione di moltiplicare gli sforzi per differenziare la…

Con una decisione presa all’ultimo momento, IMAX ha annunciato che distribuirà Cinquanta sfumature di grigio in 75 schemi IMAX negli Stati Uniti, a partire dal 13 febbraio, quando il film uscirà nelle sale americane. La decisione di IMAX, ha spiegato Greg Foster, CEO della società, va nella direzione di moltiplicare gli sforzi per differenziare la propria offerta al pubblico, in un periodo in cui non ci sono grossi blockbuster in programmazione. IMAX intende così diversificare la propria offerta suo maxi schermi, scostandosi dai film prettamente spettacolari, per implementare i propri ricavi annuali e spalmarli su un numero maggiore di film..

Cinquanta Sfumature di Grigio Jamie Dornan foto dal film 3

Una strategia già sperimentata, con successo, con la release sugli schermi IMAX di American Sniper e con la proieizione di due episodi della popolare serie HBO Il Trono di Spade (Game of Thrones); quest’ultima ha generato in formato maxi schermoun incasso di 2 milioni di dollari. Sebbene Cinquanta sfumature di grigio, attesissimo film tratto dal primo dei bestseller di E. L. James, che ha fatto registrare prevendite record non solo negli Stati Uniti, verrà distribuito in un numero limitato di schermi IMAX, l’esperimento qualora avesse successo potrebbe convincere la società a continuare su questa strada ampliando il numero e la tipologia di film disponibili. Il film debutterà nelle sale americane il 12 febbraio, distribuito da Focus Features (in Italia sarà distribuito da Universal Pictures a partire dal 12 febbraio) e gli analisti prevedono un incasso nei primi quattro giorni di programmazione di 60 milioni di dollari, contando in particolar modo sulla giornata di San Valentino (14 febbraio) e sul pubblico femminile. La serie dei romanzi ha venduto nel mondo oltre 100 milioni di copie.

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI