You are here
Home > Cinema > Torna in sala a marzo Non ci resta che piangere

Torna in sala a marzo Non ci resta che piangere

A oltre 30 anni dalla sua uscita Lucky Red riporterà nelle sale Non ci resta che piangere, la commedia firmata da Roberto Benigni e Massimo Troisi che fu campione di incassi in Italia nella stiazione 1984/1985 (incassò circa 15 miliardi di lire) ed ebbe uno straordinario successo di pubblico. Il film verrà proprosto nelle sale…

A oltre 30 anni dalla sua uscita Lucky Red riporterà nelle sale Non ci resta che piangere, la commedia firmata da Roberto Benigni e Massimo Troisi che fu campione di incassi in Italia nella stiazione 1984/1985 (incassò circa 15 miliardi di lire) ed ebbe uno straordinario successo di pubblico. Il film verrà proprosto nelle sale solo per tre giorni, dal 2 al 4 marzo, in una versione restaurata e rimasterizzata, grazie all’apporto di Mediaset, Roberto Benigni, Film&Video e la stessa Lucky Red.

NCRCP_MANIFESTO_EVENTO

Non ci resta che piangere uscì al cinema il 21 dicembre 1984: scritto, diretto e interpretato in coppia da Roberto Benigni e Massimo Troisi, entrambi poco più che trentenni, racconta l’irresistibile viaggio nel passato di Saverio e Mario, che si ritrovano per sbaglio catapultati nel 1492. Alle prese con Savonarola e con Leonardo Da Vinci cercheranno di impedire a tutti i costi che Cristoforo Colombo parta alla conquista dell’America. Il film venne prodotto da Mauro Berardi e Ettore Rosboch per la Yarno Cinematografica e la Best International Film. Da ricordare le partecipazioni di Paolo Bonacelli, Carlo Monni, Elisabetta Pozzi e Amanda Sandrelli, tra gli interpreti, insieme alla fotografia di Giuseppe Rotunno e alle scene di Francesco Frigeri. La pellicola, considerata ormai un classico della commedia italiana,  dovrebbe essere distribuita da Lucky Red solo indicativamente in circa 200 sale il 2, 3 e 4 marzo prossimi.

Top