You are here
Home > Cinema > Per Disney un grande 2015 da Cenerentola a Inside Out

Per Disney un grande 2015 da Cenerentola a Inside Out

La convention Disney alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento si è aperta con l’intervento di Daniel Frigo, presidente e ad della società, che ha ringraziato gli esercenti per il risultato di Frozen e Maleficent che hanno totalizzato nel 2014 rispettivamente quasi 3 milioni di presenze e 2 milioni: «Il successo di Frozen e Maleficent…

La convention Disney alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento si è aperta con l’intervento di Daniel Frigo, presidente e ad della società, che ha ringraziato gli esercenti per il risultato di Frozen e Maleficent che hanno totalizzato nel 2014 rispettivamente quasi 3 milioni di presenze e 2 milioni: «Il successo di Frozen e Maleficent non sarebbe stato possibile senza di voi. Ormai sono 22 anni che lavoro in Disney e non ho mai visto un listino come il nostro per i prossimi 5 anni». Frigo ha poi ringraziato tutta la squadra Disney che «lavora per partare la gente al cinema». A introdurre i film della major l’Head of Theatrical Distribution and Marketing Stefano Bethlen che ha iniziato da Cenerentola, la nuova fiaba Disney diretta da Kenneth Branagh in uscita il 12 marzo: «Ogni bambina – ha dichiarato Bethlen – è cresciuta con il mito di Cenerentola e con il sogno di diventare principessa per un giorno. Faremo leva su questa aspirazione per il lancio del film che sarà comunque molto gradito anche al pubblico maschile. E’ un film per tutti».

Cenerentola Foto Dal Film 01

La proposta di Disney comprende anche il musical Into the Woods, un intreccio di personaggi della favole diretto dal regista di Chicago Rob Marshall e che vede nel cast, tra gli altri Meryl Streep e Johnny Depp e che in Italia uscirà il 2 aprile (a dicembre 2014 negli Stati Uniti). Disney distribuirà poi, il 21 maggio, il fantasy Tomorrowland, con George Clooney, storis di uno scienziato dal passato travagliato che si imbatte in un’adolescente che ha fatto una scoperta straordinaria. Insieme si avventureranno in una missione che li porterà in un mondo straordinario, in una diversa dimensione spazio temporale. Altri titoli fortissimi del line up della società saranno l’atteso Avengers: Age of Ultron, nuovo capitolo dedicato agli eroi Marvel, previsto per il 22 aprile,e il film d’animazione Pixar Inside Out di Pete Docter, un viaggio tra le emozioni della mente umana. Contestualmente al trailer del film Disney ha presentato a Sorrento anche il cortometraggio che accompagnerà il film nelle sale, Lava, poetica, toccante e musicale storia d’amore tra due vulcani nell’oceano della polinesia. Infine, a concludere la Fase 2 di Marvel arriverà al cinema, nell’estate 2015 Ant-Man, il nuovo supereroe capace di restringersi a dimensioni piccolissime ma di aumentare nel contempo la propria forza (a Sorrento è stato presentato algi esercenti il trailer del film). La convention si è chiusa col nuovo trailer di Star Wars: il riveglio della forza, applauditissimo dagli esercenti in sala.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI