You are here
Home > Cinema > Festival di Torino, formula vincente

Festival di Torino, formula vincente

La formula “niente fronzoli e tanti film” sembra aver funzionato e il 23° Torino Film Festival si è chiuso con un 5% di accreditati (stampa e professionisti) in più rispetto al 2013 e con dati in linea con l’edizione precedente; si è registrato inoltre un aumento della percentuale di affluenza nelle singole sale e un…

La formula “niente fronzoli e tanti film” sembra aver funzionato e il 23° Torino Film Festival si è chiuso con un 5% di accreditati (stampa e professionisti) in più rispetto al 2013 e con dati in linea con l’edizione precedente; si è registrato inoltre un aumento della percentuale di affluenza nelle singole sale e un conseguente aumento della vendita di biglietti singoli per proiezione. Questo nonostante i posti a disposizione del pubblico siano diminuiti rispetto al 2013 a causa del venire meno di due sale.

mange

«Siamo molto contenti – ha commentato il direttore del Torino Film Festival, Emanuela Martini – il pubblico ci ha seguito. I film sono piaciuti agli spettatori come sono piaciuti a noi che li abbiamo scelti». Il Festival ha decretato anche i propri vincitori: ha ottenere il premio come miglior film è stato il francese Mange tes morts (nella foto) di Jean-Charles Hue, mentre For Some Inexplicable Reason di Gábor Reisz (Ungheria, 2014) ha vinto il premio speciale della giuria e il premio del pubblico (oltre a due premi collaterali). Un riconoscimento anche all’Italia che con N-Capace di Eleonora Danco ha ottenuto due menzioni speciali della giuria (una al film e una ai protagonisti).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI