You are here
Home > Cinema > Disney, risultati record nel 2014

Disney, risultati record nel 2014

«I nostri risultati per l’anno fiscale 2014 sono i più alti nella storia della società e segnano il quarto anno consecutivo di performance record». Ha esordito così ieri Robert A. Iger, Chairman e CEO The Walt Disney Company, illustrando agli azionisti con comprensibile soddisfazione i dati fiscali relativi all’ultimo trimestre e all’intero 2014. «Siamo ovviamente…

«I nostri risultati per l’anno fiscale 2014 sono i più alti nella storia della società e segnano il quarto anno consecutivo di performance record». Ha esordito così ieri Robert A. Iger, Chairman e CEO The Walt Disney Company, illustrando agli azionisti con comprensibile soddisfazione i dati fiscali relativi all’ultimo trimestre e all’intero 2014. «Siamo ovviamente molto felici di questo risultato – ha aggiunto – e crediamo rifletta la straordinaria qualità dei nostri contenuti e la nostra abilità unica di rafforzare il successo della società per creare un valore significativo, così come il nostro focalizzarci sull’abbracciare e adattarci ai trend e alle tecnologie emergenti dei consumatori».

logo disneyIl fatturato del gruppo per l’intero anno fiscale è stato pari a 48,8 miliardi di dollari, cresciuto dell’8% rispewtto al 2013, mentre i ricavi sono cresciuti del 22% (7,5 miliardi). Per quanto riguarda il segmento propriamente cinematografico il fatturato nell’ultimo trimestre è cresciuto del 18% (1,8 miliardi di dollari), con ricabi passati da 146 milioni a 254 milioni. Un risultato dovuto principalmente a un aumento della distribuzione theatrical con titoli come Guardiani della Galassia e Maleficent (lo stesso trimestre 2013 aveva visto Monsters University e The Lone Ranger). In aumento anche le vendite home video: in particolare si segnala il successo di Frozen, accanto a Captain America 2. Iger ha colto l’occasione anche per fare alcuni annunci importanti tra cui conferma di Toy Story 4 (a giugno 2017) diretto da John Lasseter.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI