You are here
Home > Cinema > Regal Entertainment, possibile vendita per il maggiore circuito americano

Regal Entertainment, possibile vendita per il maggiore circuito americano

Regal Entertainment, il maggiore circuito americano di sale cinematografiche, potrebbe presto essere messo in vendita. La notizia è stata annunciata dalla stessa società che ha dichiarato che il proprio consiglio di amministrazione «ha autorizzato l’esplorazione di alternative strategiche per aumentare il valore delle azioni, alternative che possono includere una potenziale vendita della società. Mentre il…

Regal Entertainment, il maggiore circuito americano di sale cinematografiche, potrebbe presto essere messo in vendita. La notizia è stata annunciata dalla stessa società che ha dichiarato che il proprio consiglio di amministrazione «ha autorizzato l’esplorazione di alternative strategiche per aumentare il valore delle azioni, alternative che possono includere una potenziale vendita della società. Mentre il Consiglio di Amministrazione ha grande fiducia nel management della Società e del suo piano strategico, la combinazione della forte perfomance di Regal e delle dinamiche di un’industrisattrattiva hanno portato il cda a concludere  che questo è il momento opportuno per condurre un esame approfondito delle opzioni» si legge in una nota ufficiale.

 

RegalEntertainmentGroup_logo

L’annuncio è stato dato in occasione della conferenza sui risultati fiscali dell’ultimo trimestre (con termina al 25 settembre) che hanno visto un fatturato pari a 693,8 milioni  di dollari (in calo rispetto agli 813,1 milioni registrati nello stesso periodo del 2013) e ricavi pari a 27,7 milioni contro i 75,1 milioni del trimestre corrispondente dello scorso anno. Regal conta un totale di 7.356 schermi e 574 cinema in 42 Stati americani.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI