You are here
Home > News > IN BREVE 07/07/14 – Transformers primo il 4 luglio; botteghino estivo USA in forte calo

IN BREVE 07/07/14 – Transformers primo il 4 luglio; botteghino estivo USA in forte calo

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: la saga roboticha di Michael Bay domina il box office dell’Independence Day; in calo del 20% gli incassi USA della stagione estiva.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: la saga roboticha di Michael Bay domina il box office dell’Independence Day; in calo del 20% gli incassi USA della stagione estiva.

TRANSFORMERS-AGE-OF-EXTINCTION-Official-Villian-TV-Spot-16-2014-HD-YouTube

 

BOX OFFICE INTERNAZIONALE 

Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione domina il botteghino festivo del 4 luglio negli Stati Uniti. Il quarto capitolo delle avventure robotiche dirette da Michael Bay, è uscito 10 giorni fa in circa 4.200 cinema americani in 2D, 3D e nello spettacolare formato IMAX 3D:  secondo le stime dovrebbe aver incassato nel weekend altri 38-40 milioni di dollari, raggiungendo un totale di 180 milioni. (ScreenWEEK)

Disney ancora al top in Giappone: a scalzare Frozen dalla sua lunghissima permanenza (16 settimane) in cima al botteghino del Sol Levante è arrivato infatti Maleficent, il fantasy della stessa major già campione annuale di incassi e presenze in Italia. Il film, che vede Angelina Jolie nei panni della strega de La bella Addormentata nel Bosco, ha raggiunto il primo posto con un incasso da 7,1 milioni di dollari, debutto record per un film live-action al box office giapponese 2014. (The Wrap)

In pieno calo il botteghino estivo USA: gli incassi fino al 4 luglio si attestano a 2,3 miliardi di dollari, in calo del 20% rispetto al 2013.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI