You are here
Home > Cinema > Digitale > I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 19 maggio

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 19 maggio

Per la seconda settimana consecutiva sul gradino più alto del podio dei film più scaricati dall’Apple store italiano, troviamo The Butler, ossia il biopic diretto da Lee Daniels sul longevo maggiordomo della Casa Bianca Eugene Allen interpretato dal premio Oscar Forrest Whitaker. In fondo alla Top 10 l’ultima posizione è occupata dalla commedia romantica Mia…

1testata (3)

Per la seconda settimana consecutiva sul gradino più alto del podio dei film più scaricati dall’Apple store italiano, troviamo The Butler, ossia il biopic diretto da Lee Daniels sul longevo maggiordomo della Casa Bianca Eugene Allen interpretato dal premio Oscar Forrest Whitaker. In fondo alla Top 10 l’ultima posizione è occupata dalla commedia romantica Mia moglie per finta (in promozione a partire da 0.99 euro per il noleggio) mentre le posizioni intermedie vedono, tra gli altri, il film uscito in direct to digital Dietro le linee nemiche – Seal Team 8, la pellicola per famiglie A spasso con i dinosauri, il thriller di Ridley Scott The Counselor, il visionario film diretto e interpretato da Ben Stiller I sogni segreti di Walter Mitty . Di seguito i 10 titoli più acquistati in digital download, ad oggi 19 maggio, sulla piattaforma dell’iTunes store in Italia.

Diapositiva1

Ad oggi 19 maggio, la classifica dei film più scaricati sulla piattaforma dell’Apple store vede in prima posizione, per la seconda settimana consecutiva, The Butler: il film biografico sul maggiordomo della Casa Bianca Eugene Allen in servizio per più di 30 anni. Uscita negli Stati Uniti lo scorso agosto e in Italia a gennaio, nonostante la storia di richiamo e il cast stellare (Oprah Winfrey, Forest Whitaker, Jane Fonda tra gli altri), la pellicola venne totalmente snobbata dagli Oscar: nemmeno una nomination. Ai botteghini internazionali il film incassò globalmente 176 milioni di dollari e in Italia ha superato i 5 milioni di euro.

Rispetto alla settimana precedente, rimangono in classifica 6 film:  il thriller di Ridley Scott The Counselor – Il Procuratore (terza settimana in Top 10), la commedia di e con Pieraccioni Un fantastico via vai (terza settimana), il fantasy Ender’s Game con Harrison Ford ed Asa Butterfield (terza settimana), Un boss in salotto (quinta settimana), A spasso con i dinosauri (seconda settimana), il visionario film diretto e interpretato da Ben Stiller I sogni segreti di Walter Mitty (settima settimana).

Le new-entry sono 3Il ladro di orchidee (disponibile al prezzo di noleggio promozionale di soli 0.99 euro), I, FrankestaeinDietro le linee nemiche – Seal Team 8 (film uscito in direct to digital senza passare dalle sale cinematografiche).

Fonte: iTunes

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI