You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Incasso primo giorno da 1.7 milioni per Breaking Dawn in Italia

Incasso primo giorno da 1.7 milioni per Breaking Dawn in Italia

Weekend particolarmente interessante da seguire dal punto di visto del boxoffice. The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I è arrivato ieri in Italia in oltre 800 sale, e nel giro di tre giorni uscirà nella quasi totalità del globo pronto a raccogliere incassi elevatissimi (ai limiti del record, come anticipato da Screenweek in queste previsioni). Le prime…

Weekend particolarmente interessante da seguire dal punto di visto del boxoffice. The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I è arrivato ieri in Italia in oltre 800 sale, e nel giro di tre giorni uscirà nella quasi totalità del globo pronto a raccogliere incassi elevatissimi (ai limiti del record, come anticipato da Screenweek in queste previsioni).

Le prime stime di incasso in Italia parlano di 1.7 milioni di euro, con oltre 250mila spettatori paganti. Il dato è parziale e non comprende la totalità delle sale, quindi potrebbe avvicinarsi ai due milioni di euro nei definitivi, replicando il risultato di New Moon (il secondo episodio), che nel novembre 2009 raccolse poco meno di 2 milioni nelle prime 24 ore.

1°UPDATE, h 12.40 : Cinetel parla di 1.6 milioni di euro e di 243mila spettatori. Il dato tuttavia non dovrebbe essere ancora definitivo, quindi lo aggiorneremo in giornata. [UPDATE]

Solo Eclipse, il terzo capitolo, a luglio 2010 seppe fare meglio e sfruttando la giornata feriale estiva raccolse 2.1 milioni di euro alle prime stime, dato poi elevato a circa 2.4 milioni di euro nei definitivi.

Il record d’esordio in Italia rimane saldamente ancora nelle mani di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, capace di raccogliere 3.35 milioni di euro in 24 ore a luglio 2011.

Aggiorneremo il dato appena possibile, mentre in giornata si attendono i primi incassi internazionali nei paesi in cui la pellicola prodotta dalla Summit Entertainment è già uscita, vale a dire Belgio, Francia, Olanda, Sud Africa, Svezia e Svizzera.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI