You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni del Boxoffice per il weekend 28-30 gennaio

Le previsioni del Boxoffice per il weekend 28-30 gennaio

Ecco le previsioni di incasso del weekend di Screenweek, degli utenti della Boxoffice Cup e di altri siti di cinema. Tutti sono concordi in un podio immutato rispetto alla scorsa settimana e in incassi al di sotto del milione per le nuove uscire.

Settimana scorsa abbiamo inaugurato un nuovo spazio settimanale qui su Cineguru. Il venerdì infatti raccoglieremo le previsioni del Boxoffice di esperti e utenti di alcuni tra i più importanti siti di cinema per poi confrontarle il lunedì con il responso definitivo della classifica.

Questa settimana, nonostante escano 6 nuove pellicole, sembra ci siano pochi dubbi sul fatto che ritroveremo sul podio le tre commedie italiane che hanno monopolizzato l’attenzione del weekend passato: Qualunquemente, Che Bella Giornata e Immaturi.

Scopriamo quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK:
Parto col folle Poster High res Italia

QUALUNQUEMENTE 3.6 milioni euro
CHE BELLA GIORNATA 2.3 milioni
IMMATURI 1.9 milioni
PARTO COL FOLLE 800mila
IL DISCORSO DEL RE 700mila
THE GREEN HORNET 3D 600mila
VENTO DI PRIMAVERA 150mila
FEBBRE DA FIENO 150mila
YATTAMAN N.P.

Anche per gli utenti della BoxofficeCup, il gioco di Screenweek che permette di cercare di prevedere gli incassi italiani, sembrano essere d’accordo sul fatto che nessuna delle nuove uscite salirà sul podio.

Ecco le loro previsioni d’incasso medie riguardanti le prime 3 posizioni in classifica:

QUALUNQUEMENTE 3.520.000 euro
CHE BELLA GIORNATA 2.651.000
IMMATURI 1.817.000

Ora esponiamo anche le previsioni di incasso del sito Badtaste e (Cineblog questa settimana non ha pubblicato le proprie previsioni né quelle dei suoi utenti).

Il Discorso del Re Poster Italia

Per Colinmckenzie, il responsabile del sito Badtaste, le previsioni del weekend sono:

QUALUNQUEMENTE 3.7 milioni euro
CHE BELLA GIORNATA 2.6 milioni
IMMATURI 2.1 milioni
PARTO COL FOLLE 650mila
IL DISCORSO DEL RE 600mila
THE GREEN HORNET 3D 450mila

Sembra che tutti concordino su un podio immutato rispetto alla scorsa settimana e su incassi al di sotto del milione per le nuove uscite.

Sinceramente mi aspettavo un numero di sale maggiore per Il Discorso del Re, ma in caso dovesse andare molto bene il suo numero potrebbe essere aumentato nelle prossime settimane.

C’è attesa inoltre riguardo all’incasso di The Green Hornet: il 3D farà da zavorra o salverà la pellicola da un flop annunciato nel nostro paese (dove gìà normalmente i cinecomic non ottengono cifre stellari, a parte rari casi).

Non ci resta che darci appuntamento a lunedì per scoprire quali previsioni sono state le più corrette.

Top