Condividi su

04 febbraio 2017 • 18:25 • Scritto da
Marco Lucio Papaleo

TIM e Rai stringono un accordo strategico sulle prime visioni

I film del catalogo Rai Cinema e 01 Distribution arriveranno in anteprima esclusiva su TIMVision, il servizio on demand del gestore telefonico

Timvision A
0

Svolta per il cinema su TIMVision, la piattaforma televisiva on demand di TIM: grazie alla nuova partnership tra il primo operatore telefonico italiano e la televisione nazionale italiana gli abbonati al servizio potranno godere in anteprima assoluta del listino cinematografico di Rai Cinema/01 Distribution.

A un anno dall’uscita nelle sale tutti i contenuti saranno sempre disponibili in esclusiva on-demand per 24 mesi su TIMvision. Gli stessi titoli avranno un passaggio sulle reti Rai a partire dal trentesimo giorno dalla messa online di TIMvision. Arricchendo l’offerta cinematografica con nuovi contenuti premium, TIM conferma l’attenzione verso i propri clienti che, attraverso le reti di nuova generazione fissa e mobile di TIM, accedono ad una piattaforma televisiva evoluta e ad un’offerta d’intrattenimento esclusiva e di qualità. Con questa intesa TIM e RAI intendono infatti privilegiare tutti gli appassionati, favorendo lo sviluppo dei servizi dedicati ai nuovi modelli di consumo televisivo. L’iniziativa rafforza le sinergie in essere in virtù dei precedenti accordi, grazie ai quali l’abbonamento TIMvision propone all’interno del proprio catalogo prodotti a marchio RAI: una programmazione di oltre 200 film, più di 500 ore di fiction e programmi TV e l’offerta televisiva degli ultimi 7 giorni delle principali reti free to air.

“Siamo molto orgogliosi di questo importante accordo con RAI” dichiara Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di TIM. “Grazie a partnership come questa, siamo in grado di offrire al grande pubblico e in esclusiva ai nostri clienti la visione di film italiani di successo. L’iniziativa conferma la nostra strategia, volta ad accelerare il “quadruple play”. Con RAI stiamo inoltre lavorando per dar vita ad ulteriori progetti congiunti al fine di realizzare opere audiovisive film e fiction”.
“Questo accordo – dichiara Antonio Campo Dall’Orto, Direttore Generale RAI – segna un passo ulteriore nella strategia RAI a sostegno al sistema cinematografico italiano e di produzione di valore per il nostro pubblico, al quale potremo proporre un’importante serie di film di recentissima uscita nelle sale: contenuti e tempi di fruizione che ieri erano premium ora sono per tutti gli abbonati RAI. Un risultato ottenuto anche attraverso l’ulteriore concretizzarsi di una strategia comune con TIM, nell’ottica di una media company di servizio pubblico che non si considera competitor ma ‘volano’ dell’industria produttiva italiana.”

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 1.460.862 spammer.