You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Warner Bros. Entertainment Italia: Barbara Pavone è il nuovo Senior Vice President Group Marketing

Warner Bros. Entertainment Italia: Barbara Pavone è il nuovo Senior Vice President Group Marketing

Barbara Pavone è stata promossa in Warner Bros. Italia e nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente a Barbara Salabè, President & Managing Director per l’Italia della major.

La promozione di Barbara Pavone rappresenta il riconoscimento dei suoi eccellenti risultati nella creazione e nella guida del marketing integrato di Warner Bros. Italia, una funzione decisiva per i recenti successi di tutte le divisioni Warner Bros.
Lo straordinario lavoro di Pavone sui profili dei consumatori, sulle innovative strategie media digitali e l’attuazione di progetti Big Data, hanno trasformato il marketing di Warner Bros. nella più efficiente, efficace e avanzata macchina di comunicazione del mercato dell’entertainment italiano. Il suo brillante adattamento delle strategie di lancio delle franchises Warner Bros. ha contribuito ai più di €11M di Box Office ciascuno di “Batman V Superman”, “Suicide Squad” e “Animali Fantastici e Dove Trovarli” facendone dei forti brand riconosciuti ed amati dal grande pubblico.
Sotto l’esperta e dinamica leadership di marketing di Pavone, Warner Bros. ha duplicato i propri risultati nella distribuzione del digitale e dei giochi e incrementato il business dell’home video, a cui si è aggiunta nel 2016 la distribuzione di 21st Century Fox Home Video. Warner Bros. è stato nel 2016 il primo distributore italiano del cinema, del digitale e dell’home video, settimo nei giochi. L’apporto di Pavone al raggiungimento di questo traguardo è stato essenziale.
“Barbara si è meritata questa importante promozione che riflette il ruolo determinante avuto nell’integrazione strategica dei nostri business negli ultimi anni,” dichiara Salabè. “Barbara ha sviluppato ed implementato un concetto di marketing a 360° che include tutte le piattaforme, tutti i nostri prodotti – film, programmi TV e giochi – e tutti i nostri fan presenti e futuri. Siamo convinti che Barbara continuerà a dare il suo prezioso contributo alla crescita dei nostri business in un mercato in rapida evoluzione”.
Dal 2014 Pavone è Vice President Group Marketing di Warner Bros. Italia. In precedenza è stata Head of Brand Marketing di BAT Italia. Pavone ha costruito la sua carriera nel marketing del largo consumo con 14 anni in Unilever e 2 anni in Manetti & Roberts, dove tra l’altro è stata responsabile di brand innovation e di customer development.

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI