You are here
Home > Cinema > Digitale > Twitter, fatturato +97% nel trimestre per il social media. Ma gli utenti frenano

Twitter, fatturato +97% nel trimestre per il social media. Ma gli utenti frenano

Numeri in solida crescita per Twitter. Il colosso dei social media ha infatti riportato per il quarto trimestre del 2014 (con termine al 31 dicembre 2014) il 97% in più di fatturato:479 milioni di dollari controi 243 dello stesso periodo del 2013. In particolare ha pesato sul risultato l’andamento dell’advertising che ha totalizzato 432 milioni…

Numeri in solida crescita per Twitter. Il colosso dei social media ha infatti riportato per il quarto trimestre del 2014 (con termine al 31 dicembre 2014) il 97% in più di fatturato:479 milioni di dollari controi 243 dello stesso periodo del 2013. In particolare ha pesato sul risultato l’andamento dell’advertising che ha totalizzato 432 milioni di entrate (anche qui +97%). In crescita anche i profitti (EBITDA) con 141 milioni (+216%) contro i 45 milioni dello stesso periodo del 2013. «Abbiamo chiuso l’anno con la nostra attività avanzando a grande ritmo. La crescita dei ricavi ha accelerato ancora una volta per l’intero anno, e abbiamo registrato profitti trimestrali su base EBITDA» ha commentato Dick Costolo, CEO di Twitter. «Inoltre, la tendenza finora in questo primo trimestre del 2015 ci porta a credere che il numero numero assoluto di utenti aggiunti nel trimestre sarà simile a quello che abbiamo visto nei primi tre trimestri del 2014».

twitter

Un dato dolente arriva però dal numero di utenti: twitter ha riportato nel trimestre preso in considerazione che gli utenti medi attivi sono stati 288 milioni, con un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2013 , ma sotto ai 295 milioni attesi dagli analisti e con un aumento di solo quattro milioni rispetto al trimestre precedente a causa di alcuni problemi con il sistema operativo di iPhone e iPad. Mentre nei precedenti trimestri la crescita si era stabilizzata sui 13 milioni di utenti al trimestre. Per il trimestre in corso il management prevede tuttavia una crescita di 13-16 milioni di utenti e ricavi compresi tra i 440 e i 450 milioni di euro. Tra le nuove funzionalità laciate nel trimestre per gli utenti la possibilità di condividere privatamente i messaggi diretti a pià persone e la possibilità di condividere video nativi della durata di 30 secondi.

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI