You are here
Home > Cinema > Gruppo Time Warner, 2014 in crescita. I risultati di Warner Bros e HBO

Gruppo Time Warner, 2014 in crescita. I risultati di Warner Bros e HBO

Il gruppo Time Warner, colosso dell’intrattenimento americano, ha chiuso il 2014 con tisultati più che positivi e un fatturato ocmplessivo pari a 27,4 milliardi di dollari, +3% rispetto al 2013. Il buon andamento del gruppo è stato il riflesso della crescita in tutte le numerose divisioni. In particolare, per quanto riguarda il settore cinematografico e…

Il gruppo Time Warner, colosso dell’intrattenimento americano, ha chiuso il 2014 con tisultati più che positivi e un fatturato ocmplessivo pari a 27,4 milliardi di dollari, +3% rispetto al 2013. Il buon andamento del gruppo è stato il riflesso della crescita in tutte le numerose divisioni. In particolare, per quanto riguarda il settore cinematografico e televisivo, Warner Bros ha registrato ricavi in crescita del 2% (214 milioni di dollari) soprattutto grazie alle maggiori entrate televisive (il box office a livello theatrical e le vendite home video hanno invece registrato un calo in rapporto al 2013). I profitti sono così scesi del 12% (165 milioni) portandosi a 1,2 miliardi di dollari. Tra i prodotti più di successo bel 2014 le serie tv The Big Bang Theory e The Voice e, al cinema Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate che ha superato i 940 milioni al box office mondiale.

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate Richard Armitage foto dal film 2

Per quanto riguarda il segmento “Home Box Office” costituito dai due canali di pay tv HBO e Cinemax la divisione ha registrato nel 2014 ricavi pari a 5,4 miliardi di dollari (in crescita di 508 milioni, +10% rispetto al 2013), soprattutto a causa della crescita delel entratederivanti  dagli abbonamenti: +8% (347 milioni) oltre a un aumento del 24% (11 milioni) derivanti dai contenuti e da altre entrate. Nel 2014 HBO e Cinemax hanno raggiunto 2,8 milioni di nuovi abbonati solamente negli Stati Uniti; HBO ha vissuto un anno particolamente di successo grazie a 18 Emmy Awards ricevuti complessivamente, e al successo di due serie in particolare: Il Trono di Spade (la serie originale targata HBO più vista di sempre) e True Detective (vincitrice di 5 Emmy) che hanno raggiunto rispettivamente una media di 19 milioni e di quasi 12 milioni di visualizzazioni solo negli Stati Uniti.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI