Home > Cinema > Gruppo Time Warner, 2014 in crescita. I risultati di Warner Bros e HBO

Gruppo Time Warner, 2014 in crescita. I risultati di Warner Bros e HBO

There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version. Il gruppo Time Warner, colosso dell’intrattenimento americano, ha chiuso il 2014 con tisultati più che positivi e un fatturato ocmplessivo pari a 27,4 milliardi di dollari, +3% rispetto al 2013. Il buon andamento del gruppo è stato il riflesso della crescita in tutte...
There is a mobile optimized version of this page, view AMP Version.

Il gruppo Time Warner, colosso dell’intrattenimento americano, ha chiuso il 2014 con tisultati più che positivi e un fatturato ocmplessivo pari a 27,4 milliardi di dollari, +3% rispetto al 2013. Il buon andamento del gruppo è stato il riflesso della crescita in tutte le numerose divisioni. In particolare, per quanto riguarda il settore cinematografico e televisivo, Warner Bros ha registrato ricavi in crescita del 2% (214 milioni di dollari) soprattutto grazie alle maggiori entrate televisive (il box office a livello theatrical e le vendite home video hanno invece registrato un calo in rapporto al 2013). I profitti sono così scesi del 12% (165 milioni) portandosi a 1,2 miliardi di dollari. Tra i prodotti più di successo bel 2014 le serie tv The Big Bang Theory e The Voice e, al cinema Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate che ha superato i 940 milioni al box office mondiale.

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate Richard Armitage foto dal film 2

Per quanto riguarda il segmento “Home Box Office” costituito dai due canali di pay tv HBO e Cinemax la divisione ha registrato nel 2014 ricavi pari a 5,4 miliardi di dollari (in crescita di 508 milioni, +10% rispetto al 2013), soprattutto a causa della crescita delel entratederivanti  dagli abbonamenti: +8% (347 milioni) oltre a un aumento del 24% (11 milioni) derivanti dai contenuti e da altre entrate. Nel 2014 HBO e Cinemax hanno raggiunto 2,8 milioni di nuovi abbonati solamente negli Stati Uniti; HBO ha vissuto un anno particolamente di successo grazie a 18 Emmy Awards ricevuti complessivamente, e al successo di due serie in particolare: Il Trono di Spade (la serie originale targata HBO più vista di sempre) e True Detective (vincitrice di 5 Emmy) che hanno raggiunto rispettivamente una media di 19 milioni e di quasi 12 milioni di visualizzazioni solo negli Stati Uniti.

 

Top