You are here
Home > Infografiche > Super Bowl: i film che hanno vinto la partita dei social network [INFOGRAPHIC]

Super Bowl: i film che hanno vinto la partita dei social network [INFOGRAPHIC]

The Amazing Spider-Man 2 il più visto su YouTube, Transformers il più twittato: ecco come gli utenti hanno reagito online agli spot trasmessi durante l’evento sportivo dell’anno degli Stati Uniti.

Ieri gli Stati Uniti sono tornati a incollarsi al piccolo schermo per il consueto appuntamento con il Super Bowl, evento sportivo visto ogni anno da oltre 100 milioni di spettatori e ormai piattaforma promozionale per alcuni dei titoli cinematografici più attesi della stagione. Come da tradizione, la finale del campionato di Football ha ospitato infatti spot e trailer, che ovviamente hanno contribuito anche ad alimentare la conversazione sul web. Tra i titoli che hanno trovato spazio nell’edizione 2014 del Big Game, Noah e The Amazing Spider-Man 2, sono quelli che stamattina avevano già superato il milione di visualizzazioni su YouTube, ma per quanto riguarda il feedback degli utenti, quello di Captain America: The Winter Soldier con oltre 13 mila like è lo spot che  ha registrato il maggior engagement in proporzione al numero di visite. Transformers è il film più menzionato nei tweet contenenti anche i termini di ricerca “Super Bowl” e vince anche la partita di Facebook, dove il franchise Paramount conta su 27 milioni di fan a livello globale. In questi ultimi due giorni a essere cresciuta maggiormente è però la pagina di Noah, che si è espansa quasi del 50%, per quanto vanti all’incirca poco più di 100 mila “Mi piace”.

Super Bowl Football

Di seguito la nostra infografica che riassume i “vincitori” cinematografici del Big Game, mentre vi ricordiamo l’elenco degli spot trasmessi durante il celebre match:

• Spot di Transformers: Age of Extinction / anche in versione italiana
• Spot di Noah
• Trailer spot di The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro
• 
Trailer di Captain America: The Winter Soldier
• 
Spot e video esteso di Need for Speed
• Spot di Pompei
• 
Spot di 3 Days to Kill
• 
Spot di Muppets Most Wanted
• 
Spot di The Monuments Men

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI