You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > The Next Three Days in testa alla classifica, ecco il responso del weekend

The Next Three Days in testa alla classifica, ecco il responso del weekend

Secondo weekend consecutivo caratterizzato da un caldo estivo che purtroppo ha fatto calare del 6% gli incassi cinematografici già particolarmente provati nello scorso fine settimana. Il totale dei film presenti in top-ten è stato lievemente superiore (di meno di 500mila euro) e ha toccato quota 5.3 milioni circa, cifre da weekend di inizio agosto. The…

Secondo weekend consecutivo caratterizzato da un caldo estivo che purtroppo ha fatto calare del 6% gli incassi cinematografici già particolarmente provati nello scorso fine settimana.

Il totale dei film presenti in top-ten è stato lievemente superiore (di meno di 500mila euro) e ha toccato quota 5.3 milioni circa, cifre da weekend di inizio agosto. The Next Three Days in ogni caso è riuscito a sfiorare il milione di euro nei 3 giorni, anche grazie alle numerose sale a disposizione, ed è la seconda pellicola non italiana che negli ultimi 4 mesi è riuscita a raggiungere la vetta della classifica (l’altra è stata Rango).

Proviamo ora a confrontare le previsioni di incasso della vigilia (che avevamo raccolto in questo postcon la classifica definitiva del weekend italiano postata da Screenweek.
The Next Three Days Poster Italia

Ecco gli incassi del weekend:


La cifra raccolta da The Next Three Days è una via di mezzo tra la previsione di Badtaste e quella media degli utenti della BoxofficeCup. Se non fosse stato per il crollo domenicale, la pellicola avrebbe potuto superare anche gli 1.2 milioni di euro.

Badtaste ha indovinato invece l’incasso della commedia C’è chi dice No con Paola Cortellesi (parlava di 550mila euro). Per quanto riguarda l’incasso di Drive Angry in 3D Screenweek aveva ipotizzato 350mila euro avvicinandosi al risultato reale, ma solo gli utenti della Boxoffice Cup e ColinMcKenzie avevano predetto la terza posizione (anche se guadagnata per soli 5mila euro).
C'è chi dice no Poster Italia 2

Il Favoloso Mondo di Greenberg con Ben Stiller ha incassato invece solo la metà di quanto ipotizzato da ScreenWeek (il flop della settimana) posizionandosi in 12esima posizione.

E’ il momento quindi di scoprire insieme i vincitori del round della Boxoffice Cup, il gioco di ScreenWeek sul mondo degli incassi cinematografici:

– L’utente Santarello_92 è riuscito ad indovinare il podio italiano con una differenza media sugli incassi di 261.000 euro.

– l’utente albedelforno invece si è avvicinato più di tutti al risultato finale di The Next Three Days: ha sbagliato di soli 8mila euro!

Ecco il link per partecipare ad un nuovo round che è appena partito: arrivano Rio, Scream 4 e Habemus Papam. Chi vincerà?

Fonti: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI