You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni del weekend del 4-6 febbraio

Le previsioni del weekend del 4-6 febbraio

Come ogni venerdì ecco le previsioni di incasso dei principali siti di cinema e dei loro utenti. Sembra che Femmine contro Maschi avrà un forte esordio in prima posizione, mentre Immaturi continuerà a prevalere su Qualunquemente dopo gli ottimi feriali.

Come ogni venerdì cerchiamo di raccogliere le previsioni del Boxoffice di esperti e utenti di alcuni tra i più importanti siti di cinema per poi confrontarle il lunedì con il responso definitivo della classifica.

Prima di scoprire le previsioni vediamo a che punto sono gli incassi dei film più importanti già in sala, per capire come possono affrontare il weekend.

Immaturi nei dati feriali (qui il post) ha superato Qualunquemente e si è portato in testa alla classifica, e il divario si sta riducendo sempre di più. Se domenica la differenza tra i totali era di 3 milioni di euro a favore del film di Antonio Albanese, con gli incassi aggiornati di ieri la differenza si è ridotta a 2.8 milioni (Immaturi è a quota 9.5 milioni, Qualunquemente a 12.3) e il divario probabilmente si ridurrà ulteriormente in questo weekend.

Ottima tenuta per Parto col Folle e Il discorso del Re, rispettivamente a quota 1.95 milioni e 1.36 milioni (con probabile sorpasso di quest’ultimo nel weekend) mentre Che Bella giornata rallenta, ma è riuscito a superare quota 42 milioni.

Questa settimana escono 4 nuove pellicole, di cui solo due in un numero di sale sufficienti da poter salire sul podio: Femmine contro Maschi, che arriva addirittura in 720 sale, e I Fantastici Viaggi di Gulliver (293 sale di cui 218 in 3D).

Iniziamo a scoprire copriamo quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK (Qui il post)

Femmine Contro Maschi Poster

FEMMINE CONTRO MASCHI 3.8 milioni euro
IMMATURI 2.5 milioni
QUALUNQUEMENTE 1.9 milioni
I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER 1 milione
ANOTHER YEAR 200mila
BIUTIFUL 200mila

Anche per gli utenti della BoxofficeCup, il gioco di Screenweek che permette di cercare di prevedere gli incassi italiani, sembrano essere d’accordo sul fatto che Femmine contro Maschi avrà un ottimo esordio in prima posizione, con un sorpasso di Immaturi su Qualunquemente.

Ecco le loro previsioni d’incasso medie riguardanti le prime 3 posizioni in classifica:

FEMMINE CONTRO MASCHI 4.005.000 euro
IMMATURI 2.404.000
QUALUNQUEMENTE 1.820.000

Ora esponiamo anche le previsioni di incasso del sito Badtaste e di Cineblog e dei suoi utenti.

I Fantastici Viaggi di Gulliver Poster Italia

Per Colinmckenzie, il responsabile del sito Badtaste, le previsioni del weekend sono:

FEMMINE CONTRO MASCHI 4.1 milioni euro
IMMATURI 2.3 milioni
QUALUNQUEMENTE 2.0 milioni

Mentre su Cineblog ci viene fornita solo la stima di Femmine contro Maschi:

– Per il dr. Apocalypse il film di Fausto Brizzi incasserà 5 milioni di euro

– Per gli utenti di Cineblog invece c’è molta incertezza. Il 21% dice che incasserà 3.5-4 milioni di euro, il 19% meno di 3.5 milioni, il 16% dice 4-4.5 milioni mentre un altro 16% parla di un incasso di 4.5-5 milioni. Addirittura il 28% degli utenti pensa che la pellicola incasserà oltre 5 milioni di euro.

Sembra che tutti siano concordi sul podio, con un forte esordio di Femmine contro Maschi (tra i 3.8 e i 5 milioni di euro, a seconda del grado di saturazione degli italiani per le commedie), mentre la rimonta di Immaturi ha convinto tanto da considerarlo certamente al secondo posto in classifica nel weekend.

Possiamo solo tornare lunedì per esaminare la classifica italiana e vedere quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI