You are here
Home > Analisi > UK, segnali positivi dal box office di settembre

UK, segnali positivi dal box office di settembre

Nel mese incassati più di 60 milioni di sterline. Beetlejuice Beetlejuice al primo posto. Si riduce il gap con il 2023

Loading the Elevenlabs Text to Speech AudioNative Player...

Un settembre positivo per il box office del Regno Unito e dell’Irlanda, secondo i dati pubblicati da Screendaily.com. Grazie ai numeri del mese, il gap annuale rispetto al 2023 è sceso dal -15% di agosto 2024 al -10% di fine settembre.

Le quattro settimane del mese hanno totalizzato 60,1 milioni di sterline, in crescita del 21% rispetto al settembre 2023. Beetlejuice Beetlejuice ha contribuito per oltre un terzo del totale, mantenendo il primo posto in tutte e quattro le settimane con un incasso di 21,6 milioni di sterline.

L’horror Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti ha mantenuto il secondo posto con un totale di 4,4 milioni di sterline; è il quarto titolo horror del 2024 per incasso.  

Il britannico Lee di Ellen Kuras con Kate Winslet è stato il terzo a settembre con 3,1 milioni di sterline.

Quarta posizione per l’evento Prima Facie – NT Live 2022 con 2,6 milioni di sterline. In quinta posizione ha resistito Deadpool & Wolverine con 2,1 milioni di sterline per un totale di 57,4 milioni. Ottima performance anche per It Ends With Us – Siamo noi a dire basta che nel mese ha incassato 2,1 milioni di sterline per un totale di 21,5 milioni.

Sesta posizione per l’animation Cattivissimo Me 4 con 1,9 milioni che portano il film di Illumination a 47,5 milioni di sterline.

Anche le uscite indipendenti hanno contribuito alle performance di settembre, in particolare il film di Mubi visto a Cannes The Substance con Demi Moore, ottavo con 1,8 milioni di sterline. 

Nona posizione per Alien: Romulus con 1,7 milioni per un totale di 13,3 milioni e decima per Thje Critic con 1,4 milioni di sterline.

La top 10 dell’anno

Per quanto riguarda la classifica annuale, in testa si trova Inside Out 2 con 59,1 milioni di sterline, tallonato da vicino da Deadpool & Wolverine con 57,5 milioni, secondo i dati di insidekino.com. Podio completato da Cattivissimo Me 4 con 47,7 milioni di sterline. Si è difeso bene Dune – Parte 2 mentre spiccano i 17,2 milioni di sterline del biopic Bob Marley – One Love.

 

Lascia un commento

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 417.404 spammer.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI