You are here
Home > Esercizio > Sony Pictures Entertainment acquisisce la catena Alamo Drafthouse

Sony Pictures Entertainment acquisisce la catena Alamo Drafthouse

L’insegna può contare su 35 multiplex per 10 milioni di spettatori

Tramontata la possibile acquisizione di Paramount da parte di Sony Pictures Entertainment e Apollo, SPE ha deciso di investire nell’esercizio. La major e Alamo Drafthouse Cinema, infatti, hanno annunciato il 12 giugno che SPE ha acquisito la catena di multiplex Alamo Drafthouse Cinema. La società sarà gestita da SPE attraverso una divisione di nuova costituzione, Sony Pictures Experiences.

Michael Kustermann di Alamo Drafthouse rimarrà CEO della catena di cinema e sarà anche a capo di Sony Pictures Experiences, riportando a Ravi Ahuja, presidente e COO di SPE. Alamo Drafthouse continuerà a gestire tutti i suoi 35 cinema mantenendo l’insegna. Nell’operazione rientra anche il Fantastic Fest, il festival cinematografico di genere, organizzato da Alamo.

Alamo Drafthouse è stata fondata nel 1997 da Tim e Karrie League ad Austin, in Texas, ed è cresciuta fino a diventare la settima catena di multiplex in Nord America, con oltre 10 milioni di spettatori ogni anno e 4 milioni di iscritti al programma fedeltà. L’anno scorso, Alamo Drafthouse ha registrato un incremento al box office del 30%.

SPE ha acquisito Alamo Drafthouse dai proprietari Altamont Capital Partners, Fortress Investment Group e dal fondatore Tim League. Goldman Sachs & Co. LLC ha agito in qualità di consulente finanziario esclusivo di Alamo Drafthouse nella transazione.

Lascia un commento

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 407.185 spammer.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI