You are here
Home > Articolo > Paramount Global e Skydance vicini all’accordo

Paramount Global e Skydance vicini all’accordo

La nuova offerta della Skydance di David Ellison sembra aver convinto i vertici di Paramount e quindi alla fusione delle due società. Manca solo il sì di Shari Redstone….

Come riporta Variety, il comitato speciale del consiglio dei direttori di Paramount Global ha trovato un accordo con la Skydance Media e chi lo sostiene per la fusione delle due società. Ora, serve solo l’approvazione di Shari Redstone, la cui National Amusements possiede il 77% delle azioni di Paramount Global. Essendo stata sempre l’opzione preferita da parte della Redstone, improbabile che ci sia un rifiuto, soprattutto considerando che domani ci sarà un incontro con tutti gli azionisti Paramount (e non può essere un caso che una situazione così complicata sembra essersi sbloccata proprio oggi).

L’idea dell’accordo è che Skydance acquisisca le azioni della National Amusements per due miliardi di dollari cash e quindi prenda il controllo delle azioni di voto di Paramount Global, che a sua volta acquisisca Skydance per una cifra inferiore ai 5 miliardi della precedente offerta/richiesta di Skydance. Skydance e i suoi partner finanziari pagherebbero Paramount 1,5 miliardi cash e sappiamo che è migliorata anche la disponibilità verso gli azionisti privati, che si sentivano poco considerati da Ellison (e pronti magari per una causa). Insomma, sembra che la situazione si sia sbloccata e che Hollywood non perderà un’altra major come avvenuto con 20th Century Fox

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI