You are here
Home > Analisi > Box office internazionale – Five Nights at Freddy’s non ha rivali

Box office internazionale – Five Nights at Freddy’s non ha rivali

Il film horror varca la soglia die 200 milioni mondiali. Esordio in seconda posizione per il cinese Last Suspect mentre Oppenheimer raggiunge un nuovo traguardo nelle sale IMAX

Il fine settimana del 3-5 novembre è stato piuttosto debole a livello di box office internazionale, come certificano i dati di ComScore.

IN testa alla classifica si conferma l’horror Five Nights at Freddy’s con 35,5 milioni di dollari in 74 mercati per un ottale di 103,5 milioni. In Usa e Canada in film ha totalizzato 113,6 milioni (di cui 19,6 milioni nel fine settimana) per un totale mondiale di 217,1 milioni di dollari. Nel 2023 al momento è il secondo film horror ad aver superato la soglia dei 200 milioni insieme a The Nun II. A parità di mercati e di giorni in sala, il ritmo di Freddy’s è superiore a The Nun II, The Conjuring 2 e di Annabelle Comes Home.

La seconda posizione è conquistata dal film cinese Last Suspect con 17,8 milioni di dollari per un totale di 23,3 milioni realizzati sono a livello domestico (1,6 milioni il box office nelle sale IMAX). Podio completato dall’animation Trolls 3 – Di nuovo insieme con 13,2 milioni di dollari in 54 territori per un totale di 56,9 milioni (il film deve uscire ancora negli Usa).

In quarta posizione si piazza Killers of the Flower Moon con 11,8 milioni in 66 Paesi per un totale di 66,9 milioni. Il kolossal di Martin Scorsese in Nord America ha raggiunto i 53,2 milioni di dollari (di cui 7 milioni nel week-end) per un totale mondiale di 119,2 milioni di dollari (il totale nelle sale IMAX è di 11,2 milioni). Il mercato italiano si sta distinguendo particolarmente con un totale di 4,8 milioni di dollari.

Continua in quinta posizione la marcia da record per Taylor Swift – The Eras Tour. Il film evento, presente in ben 113 Paesi, incassa 11,6 milioni e arriva a un totale di 65,1 milioni di dollari che, uniti ai 165,9 milioni di Usa e Canada (di cui 13,5 milioni nel fine settimana), arriva a un totale worldwide di 231 milioni di dollari per un’operazione che si è rivelata un successo straordinario.

Troviamo l’animazione anche in sesta posizione con Paw Patrol – Il super film che, distribuito in 67 mercati, aggiunge altri 8 milioni di dollari per complessivi 81,7 milioni che, uniti ai 62 milioni di Usa e Canada (1,9 milioni nel fine settimana) portano il film a un totale mondiale di 181,7 milioni di dollari.

Settima posizione per l’anime giapponese The Boy and The Heron con 8 milioni in 5 Paesi. Il nuovo film del maestro Hayao Miyazaki ha già raggiunto in totale di oltre 81 milioni di dollari e deve uscire ancora nei principali mercati mondiali.

Ottava piazza per Godzilla Minus One che esordisce in Giappone con 7,7 milioni di dollari (di cui 1,2 milioni nelle sale IMAX locali) e precede il messicano Radical con 1,5 milioni a livello domestic per un totale di 7,5 milioni cui bisogna aggiungere i 2,7 milioni di Usa e Canada.

Nota conclusiva su Oppenheimer. Nelle sale IMAX il film ha raggiunto i 96,4 milioni di dollari, diventando il quarto incasso di sempre nel circuito alle spalle di Avatar – La via dell’acqua, Avengers – Endgame e Avatar.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI