You are here
Home > Analisi > I numeri dello streaming

I numeri dello streaming

Vi presentiamo un nuovo servizio, Cineguru+, che permette alle aziende di monitorare al meglio gli ascolti delle piattaforme…

Una delle maggiori lamentele che si sentono nel nostro settore, è che le piattaforme non forniscono i loro dati di ascolto. Ma è veramente così? Non proprio. Per questo, abbiamo creato un sistema per monitorare tutti i risultati forniti dalle piattaforme, sia per quanto riguarda gli ascolti che comunicano, sia per analizzare al meglio tutti i loro dati economici e le loro scelte. Per esempio, è corretto paragonare le piattaforme solo in base agli abbonati? Si possono confrontare aziende ormai mature come Netflix a realtà che sono partite nel 2020? E soprattutto, come funzionano i prodotti italiani sulle piattaforme? Le impressioni possono essere molto diverse dalla realtà…

Quello che offriamo agli abbonati è:

– Una dashboard che riassume in un unica sede i dati sul consumo effettivo dei prodotti dei servizi OTT, che vengono forniti attualmente e/o lo saranno in futuro dalle aziende stesse, in particolare i risultati comunicati da Netflix attraverso il loro sito e da Amazon nella loro pagina Prime Video, dati che il nostro sistema permette di selezionare e visualizzare in base a determinate categorie.

– Una newsletter (che viene inviata almeno due volte a settimana), in cui vengono analizzati i dati di ascolto ed economici delle piattaforme, per mettere in evidenza i fenomeni più importanti e utili per le aziende italiane.

Le aziende che sono interessate, possono contattarci per una prova di due settimane (sia della piattaforma che della newsletter) e maggiori informazioni sui costi, scrivendo direttamente a questa mail.

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI