You are here
Home > Analisi > Estate italiana: ottava settimana

Estate italiana: ottava settimana

Grazie a Men in Black: International e Spider-Man: Far From Home e a un weekend di pioggia, l’estate 2019 migliora rispetto agli ultimi due anni…

Come sempre d’estate, un fine settimana di pioggia è utilissimo e anche il periodo 25-31 luglio non fa eccezioni. L’incasso di questi sette giorni è stato di 5.323.438 euro, che sono arrivati fondamentalmente dalla nuova uscita Men in Black: International, che ha incassato 1.430.266 euro, e da Spider-Man: Far From Home (con 1.321.370 euro).

Ancora una volta, notiamo le differenze di incassi tra questo Spider-Man, e il precedente, Homecoming con il grafico sotto (qui la versione interattiva):

Grazie a questi dati, sono ancora migliorati i risultati di questa estate rispetto a quelle degli ultimi due anni, come si può vedere nell’infografica generale (qui la versione interattiva) che ci mostra gli incassi settimana per settimana degli ultimi due anni e del 2011:

Come si può vedere, l’estate 2019 ha finora ottenuto 46.269.405 euro, aumentando quindi il divario con l’estate del 2018 (nello stesso periodo, aveva ottenuto 31.659.550 euro) e anche con quella del 2017 (che aveva raggiunto i 43.256.634 euro). Sempre lontani invece i dati del 2011, che stava a 72.768.295 euro, un risultato a cui aveva dato un apporto fondamentale Harry Potter e i doni della morte – Parte 2.

Anche oggi, ricordiamo quali sono i risultati complessivi di tutte le undici settimane estive (qui l’interattiva):

Inoltre, potete vedere anche le differenze quotidiane con questa infografica (qui l’interattiva), in cui sono evidenziati i risultati di questa ottava settimana estiva, nel confronto giorno per giorno del 2018 e 2019:

Per quanto riguarda il futuro, non è ovviamente il caso di aspettarsi risultati straordinari da questa settimana, in cui le nuove uscite non sono fortissime e non insidieranno le due posizioni di testa, che saranno ancora occupate da Men in Black: International e Spider-Man: Far From Home. Per fortuna, dal 7 agosto arriva Fast & Furious – Hobbs & Shaw

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI