You are here
Home > Analisi > Estate italiana: decima settimana

Estate italiana: decima settimana

Grazie a Fast & Furious – Hobbs & Shaw, i conti dell’estate migliorano ancora sul 2017, in attesa ovviamente dell’arrivo de Il re leone…

Non c’erano dubbi sul fatto che Fast & Furious – Hobbs & Shaw avrebbe fornito un contributo ai conti dell’estate e anche se magari pensavamo potesse essere più alto, è stato sufficiente per migliorare i conti rispetto al 2017, come possiamo vedere nell’infografica (qui la versione interattiva) che mostra gli incassi settimana per settimana degli ultimi tre anni e del 2011:

A una settimana dalla fine del periodo che prendiamo in considerazione, l’estate 2019 è arrivata a un totale di 54.902.141 euro, ben sopra al 2018, visto che a quel punto si era a 40.596.536 euro (va detto che nella decima settimana, nell’anno scorso, l’incasso era stato migliore di quanto avvenuto in quest’ultima). Migliorato invece il confronto con il 2017, che dopo dieci settimane aveva conquistato 49.517.145 euro (quindi, in questi ultimi sette giorni, l’aumento è stato di quasi 1,5 milioni). Ovviamente, molto distante il 2011, arrivato in quel momento a 80.894.701 euro.

Ancora una volta, facciamo notare i risultati complessivi di tutte le undici settimane estive (qui l’interattiva):

Se poi volete vedere le differenze quotidiane di questa decima settimana estiva, potete farlo con questa infografica (qui l’interattiva), in cui sono chiari i dati nel confronto (per una volta, negativo) giorno per giorno del 2018 e 2019:

Per quest’ultima settimana di estate, ovviamente speriamo in una buona tenuta per Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Ma soprattutto è facile pronosticare un primo giorno da record (magari anche sopra i due milioni) per Il re leone, che permetterà di chiudere al meglio questa importante estate 2019. La prossima settimana, ovviamente, analizzeremo in profondità i risultati rispetto a tutte le estati degli ultimi 13 anni e vedremo meglio cosa ha funzionato e cosa no…

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI