You are here
Home > Analisi > Universal distribuirà i film di Vision

Universal distribuirà i film di Vision

Dal primo agosto, sarà la major Universal a distribuire i film di Vision, società che vede coinvolti Sky e cinque produttori indipendenti…

Non è certo una sorpresa, considerando l’acquisizione di Sky da parte di Comcast. Ora arriva anche l’annuncio ufficiale: Universal distribuirà i prossimi film di Vision, che finora arrivavano in sala grazie a Medusa. Ecco il comunicato stampa:

Vision Distribution e Universal Pictures International Italy sono liete di annunciare la conclusione di un accordo di partnership distributiva theatrical.

L’accordo, che sarà operativo dal 1° agosto 2019, prevede che la distribuzione fisica dei titoli Vision avvenga attraverso la rete commerciale Universal, mantenendo per entrambe le società la piena autonomia rispetto alle line up editoriali e alle attività di marketing. È la prima volta che, sul mercato nazionale, una distribuzione italiana e una grande major americana si alleano per valorizzare il proprio prodotto cinematografico, con un’offerta integrata di grande cinema italiano e internazionale.

Grazie a questo accordo, Vision e Universal si propongono in modo unitario sul mercato, ponendo così le premesse per la creazione di un player “integrato” in grado di affrontare in modo efficace una competizione sempre più sfidante.

Massimiliano Orfei, COO di Vision Distribution, ha dichiarato:

“Inizia una nuova fase per Vision: l’alleanza con Universal è una grande opportunità per la nostra azienda. La complementarietà tra il listino di Vision e quello di Universal, sarà in grado di generare uno straordinario effetto di moltiplicazione del valore, non solo per i soggetti coinvolti ma anche per tutto il mercato. Siamo felici di cominciare a lavorare con Richard Borg e il suo team.

Ci tengo infine a ringraziare Medusa per il grande lavoro fatto insieme nel periodo di start-up di Vision, due anni importanti che ci hanno portati dove siamo adesso.”

Richard Borg, AD di Universal Pictures International Italy, ha dichiarato:

“La partnership che abbiamo siglato rappresenta un passaggio chiave delle nostre strategie. Universal Pictures International Italy ha una strutturata rete commerciale che saprà valorizzare l’importante listino Vision, mettendo in moto un’integrazione assolutamente innovativa per la nostra industria.”

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI