Sharknado 4: la trama la decide l'# (e finora è pro-April)

Si è affermato all’attenzione del pubblico mondiale come cult del trash, ma ora potrebbe diventare anche un fenomeno social a tutto tondo: Sharknado 4, il nuovo capitolo della saga dedicata a tornadi e squali assassini, non solo vedrà la luce ma la produzione è stata lanciata insieme a una campagna Twitter che consentirà agli utenti di decidere la sorte di April, ossia uno dei personaggi principali del franchise, interpretato da Tara Reid.

Se la fine di Sharknado 3: Oh Hell No! aveva lasciato un bel punto interrogativo sulla sopravvivenza o meno della protagonista, ora saranno i fan a scegliere e dare una risposta definitiva al dubbio, postando la propria preferenza con l’hashtag #AprilLives o #AprilDies come indicato dal profilo ufficiale @SharknadoSyfy. L’interazione con gli spettatori tramite Twitter è di sicuro una pratica ormai comune per le produzioni cinematografiche, ma una call to action per stabilire la presenza o meno di un personaggio fondamentale della serie è molto più radicale e audace, come d’altra parte l’idea di unire un disaster movie sugli uragani e gli squali. Per ora non possiamo che attendere il responso dei cinguettii, che per ora sembrano volgere a favore della povera Tara Reid.

Secondo il tool di analisi Topsy, infatti, dal 22 luglio ci sarebbero stati 24.332 tweet con  #AprilLives contro i 12.308 di #AprilDies. Ricordiamo infine che la saga di Sharknado ha un lungo e proficuo rapporto con la piattaforma di microblogging: nel 2013 è addirittura entrato nella classifica dei trending topi più rilevanti dell’anno grazie al buzz suscitato dalla sua messa in onda sulla tv statunitense, con personalità quali Mia Farrow e Olivia Wilde impegnate a cinguettare sul film.

Davide Dellacasa: Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.