You are here
Home > News > Dopo Gomorra una nuova serie per Sky: 1992

Dopo Gomorra una nuova serie per Sky: 1992

Sky l’aveva annunciata tempo fa e ora l’ha presentata internazionalmente al MIPCOM in corso a Cannes. Dopo il successo di Gomorra una nuova serie drammatica sbarcherà sugli schermi della Pay TV: 1992, un thriller politico ambientato in Italia nei tumultuosi primi anni 90 e incentrato sulla lotta tra mafia, politica e polizia per prendere il…

Sky l’aveva annunciata tempo fa e ora l’ha presentata internazionalmente al MIPCOM in corso a Cannes. Dopo il successo di Gomorra una nuova serie drammatica sbarcherà sugli schermi della Pay TV: 1992, un thriller politico ambientato in Italia nei tumultuosi primi anni 90 e incentrato sulla lotta tra mafia, politica e polizia per prendere il controllo del paese. Produce la serie per Sky la Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli insieme alla tedesca Beta Film (già partner di Sky per Gomorra) che si occuperà anche delle vendite internazionali del prodotto televisivo.

1992

La prima stagione (composta da 10 episodi) andrà in onda in Italia, su Sky Atlantic, il prossimo anno. 1992 è basata su un’idea di Stefano Accorsi che sarà anche uno dei protagonisti accanto a Guido Caprino, Domenico Diele, Tea Falco, Alessandro Roja e Miriam Leone. La serie vedrà intrecciarsi diverse storie tra cui quella di un giovane poliziotto che investiga sui legami tra mafia e l’operazione Mani Pulite, un veterano della prima guerra del Golfo che viene eletto in Parlamento nei banchi della Lega Nord e una ex prostituta che usa tutti i mezzi a sua disposizione per far carriera.

 

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI