You are here
Home > News > Sony investe in Studio 8 di Robinov

Sony investe in Studio 8 di Robinov

Sony Pictures Entertainment investe in Studio 8. La nuova compagnia fondata da Jeff Robinov, già presidente di Warner Bros. Pictures Group, in partnership con il conglomerato cinese Fosun International, ha infatti finalizzato un accordo di distribuzione con la major: Sony distribuirà nel mondo (eccetto che in Cina) fino a sei film annualmente realizzati o acquistati…

Sony Pictures Entertainment investe in Studio 8. La nuova compagnia fondata da Jeff Robinov, già presidente di Warner Bros. Pictures Group, in partnership con il conglomerato cinese Fosun International, ha infatti finalizzato un accordo di distribuzione con la major: Sony distribuirà nel mondo (eccetto che in Cina) fino a sei film annualmente realizzati o acquistati da Studio 8.

robinovLa società di Robinov si aspetta da questo accordo circa 1 miliardo di dollari di finanziamento. «Sono molto grato di avere come parti integrali di questa impresa il gruppo Fosun e Sony Pictures Entertainment» ha dichiarato in proprosito Robinov. «Il loro supporto, la loro esperienza e il loro talento ci aiuteranno a costruire, tutti insieme, una grande società di media globali». A giugno era stata data la notizia che Fosun aveva investito in Stodio otto: una decisione destinata a influenzare molto il mercato della distribuzione cinematografica in Cina.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI