Home > News > A Roma un convegno internazionale sul mercato dell’audiovisivo

A Roma un convegno internazionale sul mercato dell’audiovisivo

Il semestre italiano di presidenza al Consiglio Ue ha messo la cultura e il turismo al centro delle scelte politiche comunitarie. Nell’ambito delle iniziative proposte dal Ministero per i Beni Culturali per i prossimi mesi si segnala il convegno internazionale “Il mercato audiovisivo e la regolamentazione. Un’industria al bivio” che si terrà il 23 e...

Il semestre italiano di presidenza al Consiglio Ue ha messo la cultura e il turismo al centro delle scelte politiche comunitarie. Nell’ambito delle iniziative proposte dal Ministero per i Beni Culturali per i prossimi mesi si segnala il convegno internazionale “Il mercato audiovisivo e la regolamentazione. Un’industria al bivio” che si terrà il 23 e il 24 ottobre a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica.

logo_ita

Il convegno intende offrire lo spunto per una riflessione sull’aggiornamento del quadro normativo regolamentare europeo al nuovo scenario dei media. Verrà posto particolare riguardo all’evoluzione del contesto tecnologico e al ruolo dei nuovi attori del sistema, ai futuri modelli di business e allo status dei produttori audiovisivi indipendenti. Il programma dettagliato dell’evento sarà reso noto nelle prossime settimane.

Top