You are here
Home > News > Italiano medio sul set

Italiano medio sul set

Sono iniziate lunedì scorso, 22 settembre, le riprese di Italiano medio (titolo provvisorio), il primo lungometraggio diretto e interpretato da Maccio Capatonda (Marcello Macchia), comico reso popolare dal web e dalla tv. La pellicola è prodotta da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film che lo distribuirà nelle sale. Le riprese nella città…

Sono iniziate lunedì scorso, 22 settembre, le riprese di Italiano medio (titolo provvisorio), il primo lungometraggio diretto e interpretato da Maccio Capatonda (Marcello Macchia), comico reso popolare dal web e dalla tv. La pellicola è prodotta da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film che lo distribuirà nelle sale.

italiano medio

Le riprese nella città di Milano dureranno per 6 settimane. La storia è quella di Giulio Verme, un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. L’incontro con l’agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento. La salvezza viene da Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente. Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all’ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio…

Italiano medio è scritto da Marcello Macchia, Marco Alessi, Sergio Spaccavento, Daniele Grigolo, Danilo Carlani e Luigi Luciano ė oltre a Capatonda vede nel cast Herbert Ballerina, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia, Ivo Avido, con la partecipazione di Nino Frassica.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI