Box Office USA: Universal domina il weekend del 4 luglio

È stato un weekend dominato da Universal quello del 4 Luglio americano. I tre titoli che hanno guidato la classifica provengono tutti dallo studio: Fast & Furious 9 – The Fast Saga, al suo secondo weekend, ha incassato altri 24 milioni di dollari, 32,75 se contiamo i quattro giorni del weekend lungo (in USA è festa anche il lunedì successivo al 4 luglio, quando questo cade di domenica). Il film ha così superato i 100 milioni arrivando, con le stime di oggi, a 125,9.

Al secondo posto Baby Boss 2, con un debutto di 17,36 milioni su tre giorni e 23,07 su quattro. Al terzo un altro debutto e un altro film Universal: La notte del giudizio per sempre, con 12,75 milioni su tre giorni e 15,86 su quattro.

Per la prima volta da metà marzo 2020, ovvero dall’arrivo del Covid, i primi dieci film della classifica nordamericana hanno incassato più di un milione di dollari. E questo nonostante il mercato non sia ancora a pieno regime: in Canada, i cinema della provincia dell’Ontario, che di solito rendono conto del 40% dei biglietti venduti, sono ancora chiusi.

Eppure il risultato ha superato il record del precedente weekend lungo, quello del Memorial Day, quando l’incasso totale era stato di 98,3 milioni.

Fast & Furious 9 ancora da record

Nel frattempo, a livello globale Fast & Furious 9 sta per superare un traguardo importante: con le stime di oggi, lunedì 5 luglio, dovrebbe oltrepassare i 500 milioni di dollari nel mondo. Fino a ieri ha incassato 491,5 milioni. Sarà il terzo film a raggiungere questa cifra da inizio pandemia, dopo i cinesi Hi, Mom e Detective Chinatown 3.

Nel weekend appena trascorso, il film ha incassato 23,8 milioni, debuttando al primo posto in cinque nuovi mercati. Inclusa la Spagna, dove ha battuto i record pandemici e superato il debutto di Hobbs & Shaw. Il totale estero di F9 è ora di 374,4 milioni in 50 mercati. Il film deve ancora uscire in Francia, Germania, Giappone e, naturalmente, Italia.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.