Terzo appuntamento con il Podcast di Cineguru. Davide Dellacasa e Robert Bernocchi incontrano questa volta Francesco Di Cola, Sales and Screen Content Director di The Space Cinema e Board Director di DCA, concessionaria pubblicitaria di The Space e UCI.
Tra gli argomenti di questo episodio, la riapertura del circuito The Space e le problematiche relative alla ridefinizione delle window cinematografiche nell’era del Covid.
Come il nostro ospite precedente, il direttore marketing di Universal Pictures Massimo Proietti, anche Di Cola fa parte del tavolo interassociativo per la campagna di comunicazione #SoloAlCinema legata all ripartenza delle sale cinematografiche. Si parla dunque anche degli ingredienti necessari per una comunicazione che sappia parlare al pubblico generalista oltre a quello d’essai.
E ancora: i cambiamenti che l’esperienza in sala dovrà affrontare nei prossimi mesi e il periodo cruciale per capire quale sia effettivamente la voglia degli italiani di tornare al cinema.
Potete ascoltare il podcast anche ai seguenti link:
Per saperne di più sui temi di oggi
- Moviegoers: Ecco Come Partecipare Al Webinar Sui Risultati Della Ricerca UECI-ANEC
- Disney, Warner, le strategie del futuro e le finestre che cambiano
- Disney Commits to 45-Day Window of Theatrical Exclusivity
- Disney CEO Bob Chapek Discusses The Future Of Disney+ Premier Access
- The Golden Globes Should Have Been Deplatformed Long Ago
- Nomadland supera il milione di euro nel terzo weekend delle riaperture