Ad Abu Dhabi un parco tematico Warner Bros con gli eroi DC

Un miliardo di dollari è l’investimento che la major di Batman v Superman sta pianificando insieme alla compagnia araba Miral Asset Management per la costruzione di un parco tematico definito “immersivo”, dove troveranno spazio anche i supereroi che popoleranno il nuovo Universo Cinematico DC. L’annuncio è stato dato ieri dallo stesso CEO di Warner Bros, Kevin Tsujihara, che ha anche confermato come i lavori siano già avviati e le attrazioni in via di progettazione. Di sicuro ci saranno sia Gotham City, la città di Batman, che Metropolis, la città di Superman, insieme al mondo di Hanna-Barbera (e quindi di Scooby-Doo) e dei Looney Tunes, storica icona della major.

Il resort sorgerà nella Yas Island, già sede del Ferrari World, del circuito di Formula 1 e di un grande parco acquatico. Per la località l’obiettivo è di aumentare le visite turistiche dai 25 milioni del 2015 a 30 milioni entro il 2018. Per Warner Bros il parco si aggiunge a quelli già presenti in Australi e Spagna, oltre che all’attrazione dedicata a Harry Potter negli Universal Studios di Orlando.

Fonte: Variety

Davide Dellacasa: Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.