De Paolis (BIM) entra in Tempesta, produttore de Le Meraviglie

Le meraviglie, il film di Alice Rohrwacher premiato al 67° Festival di Cannes con il Gran Prix della Giuria, sembra avere un titolo profetico, almeno per la sua casa di produzione,  la Tempesta di Carlo Cresto-Dina, che oltre al prestigioso riconoscimento ora vedrà anche l’ingresso di un nuovo socio di rilievo. Si tratta di Valerio De Paolis, già fondatore di BIM, che ha distribuito in Italia il titolo entrato in palmares. Stando a quanto dichiarato in una nota congiunta, De Paolis ha infatti acquisito una partecipazione del 20% nella società, in cui è entrata anche la stessa Rohrwacher, con una quota pari a quella già detenuta da Leonardo Di Costanzo, regista del film di Tempesta L’intervallo.

 

Non sembra tuttavia che la decisione sia stata dettata da Cannes: il progetto di partecipazione, hanno dichiarato gli interessati, esisteva già da qualche settimana e il responso del Festival avrebbe solo coronato l’entrata del nuovo socio nella casa di produzione. Una partecipazione, che tra l’altro, nel corso dei prossimi dodici mesi potrebbe salire fino al 40% nel caso De Paolis decidesse di esercitare la call option per accrescere ulteriormente la propria quota.

Secondo Carlo Cresto-Dina, per la società è un momento di crescita e di responsabilità, accresciuta dalla collaborazione con De Paolis, che sta al cinema amato da Temepsta come Reinhold Messner alle scalte montane. Il fondatore di BIM, da parte sua, ha espresso entusiasmo per poter contribuire a questa realtà giovane e piena di energia, che si è distinta per il sostegno agli emergenti e per il successo riscosso da questa nuova leva di autori.

 

 

Fonte: e-duesse

Davide Dellacasa: Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.