Festa del Cinema: dal 9 al 16 maggio, tutti in sala a prezzo ridotto

Prende finalmente forma l’iniziativa promozionale annunciata a inizio anno dalle associazioni dell’industria cinematografica, volta a riavvicinare il pubblico al grande schermo e rilanciare il ruolo della settima arte quale grande mezzo di intrattenimento popolare. L’evento si chiamerà Festa del Cinema, sul modello dell’analoga manifestazione francese Fête du Cinéma, e si svolgerà dal 9 al 16 maggio su tutto il territorio nazionale. Promossa da distributori e produttori dell’ANICA e dalle associazioni dell’esercizio ANEC, ANEM, ACEC e FICE, l’iniziativa permetterà agli spettatori di accedere in sala a prezzo fortemente scontato, per tutta la durata della Festa.

 

Nella settimana dell’evento, si potranno dunque acquistare biglietti a 3 euro per i film normali e a 5 euro per quelli in 3D, mentre sono previste una serie di iniziative collaterali per aumentare il coinvolgimento del pubblico, quali cui workshop, laboratori e rassegne. L’organizzazione della Festa del Cinema, affidata a QMI, segue un anno particolarmente debole in termini di afflusso di pubblico in sala, e vede perciò come obiettivo quello di riaffermare con forza il fascino del cinema, nonché la sua importanza culturale e sociale.

Il sito del progetto è: www.festadelcinema.it

 

Fonte: Il Giornale dello Spettacolo

Davide Dellacasa: Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.