Disney: Ralph Spaccatutto disponibile online negli USA prima che in DVD e Blu-ray

Dopo il lancio dell’iniziativa lo scorso settembre da parte di Fox, anche Disney ha deciso di adottare la formula del Digital HD, che prevede l’uscita anticipata online e in alta definizione dei nuovi titoli, ancora prima del loro arrivo in home video su supporto fisico. Il primo distribuito in questa modalità sarà il film d’animazione Ralph Spaccatutto, disponibile online negli Usa  a partire dal prossimo 12 febbraio. Per la versione in DVD e Blu-ray nonché per le altre forme di video on demand, gli spettatori statunitensi dovranno invece aspettare fino al 5 marzo.

Molte le piattaforme che sostengono al nuova formula del Digital HD, come Google, lo store di Apple iTunes, Amazon, CinemaNow di Best Buy, Playstation, Xbox Live  e il portale Vudu di Walmart. Una varietà che garantisce la fruibilità del Digital HD su praticamente tutti i device, compresi smartphone, tablet e smart tv. L’iniziativa, ricorda il sito Deadline, a differenza di altri tentativi di alterare le window previste per l’home video, non ha incontrato alcuna opposizione da parte degli operatori del settore, e in particolare degli esercenti, perché non va a incidere sul periodo di permanenza dei film nelle sale, ritenuto generalmente di tre mesi.

 

Fonte: Deadline

Davide Dellacasa: Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.