X-Men Origins: Wolverine già piratato online: pesce d’aprile o realtà?

[update]: tutte le fonti lo confermano, una copia lavoro del film, più corta di 15/20 minuti rispetto alla durata attesa del film e senza effetti speciali, è effettivamente disponibile in rete.

In una giornata divertita dai classici pesci d’Aprile tutti i pesci, anche quelli più complessi e meglio riusciti, stanno venendo a galla.

Però tra queste notizie ce ne è una su cui si deve dire ancora l’ultima parola. Si tratta della news secondo cui una copia pirata di ottima qualità di X-Men le origini: Wolverine, a cui mancherebbero solo gli ultimi 15/20 minuti, sarebbe stata diffusa illegalmente online.

Questa mattina anche noi l’abbiamo data per buona, poi c’è chi l’ha messa in lista tra gli scherzi meglio riusciti del giorno, ma adesso continuano a girare voci che non si tratterebbe di uno scherzo e il file sarebbe effettivamente in circolazione.

Probabilmente scopriremo solo nelle prossime ore se si tratta o meno di un pesce d’aprile, certo è che in ogni caso si tratta di grande pubblicità per la pirateria, molto di più della notizia di Warner Bros. che acquista The Pirate Bay.

Davide Dellacasa: Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.