CineGuru.biz Cold News # 12

Cineguru.biz Cold News è una raccolta di link a news che ritengo interessanti per i temi trattati in questo blog e a cui ho potuto dedicare solo un breve commento.

Italiani ed internet secondo l’ISTAT, l’indagine è di un anno fa, ben prima che cominciasse l’italico boom di Facebook che ormai ha superato gli 8.000.000 di iscritti italiani, quindi il fenomeno pesa ancor di più. Allora è vero: i critici hanno le ore contate 😉

Inchiesta Box Office: l’horror in Italia è definitivamente morto?, si domanda Dr. Apocalypse di Cineblog, onestamente non so che rispondere, mi manca la proporzione col mercato USA e ho il sospetto che il genere sia più vittima di altri della pirateria, anche se, insomma, un horror al cinema è proprio “la morte sua”.

Lo sciopero degli sceneggiatori un anno dopo, è passato un anno da quando lo sciopero degli sceneggiatori si è concluso con un accordo che gli riconosce un compenso anche per lo sfruttamento del loro lavoro sui New Media.

– Il marketing di Star Trek, da THR al nostro blog.

Grazie a Gabriele ho scoperto cosa è Flop.tv, devo ammettere che la pubblicità mi aveva incuriosito e da solo non c’ero arrivato.

Wired Italia non convince tutti, se ne è parlato moltissimo ma l’edizione italiana del magazine di culto della generazione internet non convince, io ero entusiasta, un po’ mi è passata.

La recessione sta cambiando anche il moviegoing?, se lo domanda Cinematical, dovremmo chiedercelo anche noi?

Davide Dellacasa: Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.